Lettori in diretta | Quotidiano |

In 700 a Giocosport a San Pio X

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Maggio 2010 alle 15:34 | 0 commenti

ArticleImage

Coni Vicenza  -  Mega kermesse sportiva nel quartiere di San Pio X a Vicenza. In campo tutti gli studenti della zona est della città per una mattinata di sport e attività ludiche inquadrate nel "Giocosport" indetto da CONI e MIUR/Ufficio Educazione Fisica di Vicenza ed organizzato dall'Istituto Comprensivo Vicenza 4. In veste di coordinatori i proff. Giovanni Bassanese per le scuole elementari e materne e Franzo Dola per le medie inferiori.

Giornata ricchissima di eventi anche se molto impegnativa sul piano logistico ed organizzativo e che ha visto in prima linea anche la Circoscrizione di San Pio X, la Parrocchia, la società sportiva Altair, il Palladio baseball con il presidente Renato Gramola, la Pallacanestro Marostica che ha radici anche a Vicenza e lo Swimming Vicenza. Grande lavoro anche per il pool degli animatori che per l'occasione sono stati gli studenti delle medie superiori dell'IC Fusinieri guidati dal prof. Schiavo e del Liceo linguistico europeo "Oxford" di Vicenza con la regia del prof Bassanese. Nei numeri, ben 700 i bambini delle scuole coinvolti, da quelli dell'ultimo anno delle materne alle elementari della Tiepolo e media Barolini.
Presso l'Istituto Comprensivo 4 Barolini di Vicenza sono state predisposte 18 stazioni di gioco, tutte in funzione contemporaneamente con la formula della rotazione continua dei giochi cui hanno potuto prendere parte i piccoli delle materne, elementari e di 1a media.
Le discipline sportive proposte sono state il basket, baseball, atletica, Gioco rugby,Volley, Hockey nonchè svariate stazioni, centri di giochi ludici per i più piccini. Gli spazi sono stati equamente spartiti tra la scuola elementare Tiepolo con 6 stazioni, la palestra Altair della parrocchia con 6 stazioni e l'ex terreno di baseball con la creazione di un campo da volley in sabbia sempre con 6 stazioni. I ragazzi delle ultime due classi delle medie inferiori invece hanno preso parte ad un torneo di calcetto e pallavolo.
Grande partecipazione e divertimento all'ennesima potenza soprattutto tra i piccolissimi quindi la festa delle premiazioni e l'arrivederci alla prossima edizione.
I ringraziamenti d'obbligo alla dirigente dell'IC Vicenza 4, agli studenti della facoltà di scienze motirie di Verona ed al tecnico dell'Atletica Union Creazzo nonchè alla Croce Verde di Vicenza ed a tutti i volontari che si sono adoperati per lo straordinario bilancio della giornata di sport e festa.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network