Imu, il 17 giugno scade il versamento della prima rata
Lunedi 3 Giugno 2013 alle 14:51 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Sospeso l'acconto per l'abitazione principale. Per gli altri fabbricati il versamento va fatto interamente a favore del Comune. Scade il 17 giugno scade il versamento della prima rata dell’Imu 2013. Il versamento della prima rata Imu per l’abitazione principale (nonché sue assimilazioni) e relative pertinenze esclusi i fabbricati classificati nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 è stato sospeso. Quindi non dovrà essere versato nulla in sede di acconto per tali immobili.
Per gli altri fabbricati e le aree fabbricabili, da quest’anno il versamento dell’imposta va fatto interamente a favore del Comune senza conteggiare la quota Stato.
Invece per gli immobili ad uso produttivo di categoria catastale D il versamento va effettuato allo Stato con l’aliquota standard dello 0,76% usando il codice tributo 3925.
Ulteriori chiarimenti sono disponibili sul sito www.comune.vicenza.it nella sezione “In evidenza†della home page Imu (http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipecofin/tributi/imu/)  oppure contattando l’Ufficio Imu in piazza S. Biagio 1 aperto con orario ampliato fino al 17 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 (0444/222370).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.