Quotidiano |

Il vicentino Luca Fantò eletto Segretario regionale PSI Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 3 Luglio 2016 alle 18:15 | 2 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Luca Fantò, Segretario regionale PSI Veneto, e pubblichiamo

Il PSI del Veneto esprime il proprio cordoglio per la tragedia che ha coinvolto i nostri connazionali a Dacca, in Bangladesh. Si tratta dell'ennesimo atto di barbarie messo in essere da individui plagiati da chi sul sangue dell'umanità costruisce i propri miseri vantaggi. Il PSI del Veneto inoltre comunica che si è celebrato ieri a Montegrotto Terme, presso l'Hotel Terme Petrarca, il Congresso regionale del PSI veneto. Ai 54 delegati eletti nelle scorse settimane nei Congressi provinciali di tutte le province del Veneto, hanno portato il loro saluto l'Eurodeputato Zanonato e il neoeletto Sindaco di Montegrotto, il socialista Riccardo Mortandello.

Dopo gli interventi degli ospiti, sotto la presidenza dell' On. Pastorelli, del compagno Giordani e della compagna Dall'Aglio, i lavori congressuali hanno preso il via con la relazione del Segretario uscente, Giovanni Giribuola.

E' seguito il dibattito sul documento congressuale.

Al termine del dibattito sono stati votati all'unanimità il documento congressuale ed il nuovo Segretario Regionale.

All'unanimità è stato votato anche il nuovo Direttivo regionale.

Il nuovo Segretario Regionale ha chiuso il lavori sottolineando l'importanza della tradizione socialista e socialdemocratica che il PSI rappresenta. Una tradizione che deve essere resa attuale e calata nel nuovo contesto sociale. Sul referendum costituzionale il Segretario ha dichiarato il proprio apprezzamento per la proposta di spacchettamento fatta tre giorni or sono dalla Direzione nazionale del PSI. Resta la decisa contrarietà ad una legge elettorale che preveda la possibilità di concedere il premio di maggioranza ad un partito minoritario.

Il Congresso regionale del PSI del Veneto inoltre all'unanimità, ha votato la costituzione entro ottobre della “Consulta regionale degli amministratori socialisti” nella convinzione che vada rinnovata e rafforzata l'azione del partito sui territori. Sui contenuti della consultazione il Congresso regionale ha votato all'unanimità l' impegno ad informare i cittadini ed i compagni con una serie di incontri da tenersi a settembre nelle diverse province.

Leggi tutti gli articoli su: PSI

Commenti

Inviato Lunedi 4 Luglio 2016 alle 08:33

Sarebbe interessante consocere quanti sono gli effettivi iscritti al PSI veneto, quelli che di tasca propria han pagato la tessera.
Inviato Lunedi 4 Luglio 2016 alle 15:48

Per ciò che riguarda Vicenza e provincia posso considerare questo commento offensivo nei confronti miei e di tutti quei compagni hanno personalmente messo i loro soldi nelle mie mani?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network