Quotidiano | Categorie: Politica

Il tour vicentino di Roberto Reggi e Alessandra Moretti sta giungendo al termine

Di Federica Raccanelli Domenica 27 Aprile 2014 alle 22:34 | 0 commenti

ArticleImage

Giornata nel territorio vicentino per il sottosegretario Reggi e per la capolista Alessandra Moretti. Il loro viaggio è partito questa mattina da San Giorgio in Bosco dove la Moretti si è incontrata con Valeria Fedeli presso la sala consigliare del Municipio per un incontro sulla leadership femminile. Si è diretta poi a Schio per un pranzo elettorale e per incontrare i cittadini. Qui ha incontrato Roberto Reggi con il quale poi si sono diretti a visitare due istituti superiori tra i quali l'IPSIA Scotton di Breganze.

Tra i temi trattati si ritrovano la sicurezza delle strutture scolastiche e la possibilità di accedere ai finanziamenti per la ristrutturazione grazie all'allentamento del patto di stabilità. I fonti utilizzabili complessivamente sono 300 milioni che permetteranno la realizzazione di 2500 interventi. Il sottosegretario Reggi ha affermato che "la provincia di Vicenza è quella che ha maggiormente richiesto interventi, 96 comuni su 121, risponderemo a tutti, non lasceremo solo nessun sindaco".  Lo stesso Reggi ha poi partecipato ad un aperitivo, a Marostica, assieme assieme al sindaco di San Giovanni Lupatoto, membro del PD e candidato all'europarlamento Federico Vantini, al deputato vicentino Filippo Crimì e al coordinatore del gruppo PD di Marostica Federico Morello. Si è insistito sull'importanza del creare una sorta di "Stati Uniti d'Europa", secondo Vantini indispensabile sarebbe "copiare le virtuosità delle cose che ci circondano". Il sottosegretario Reggi ha poi inoltrato il discorso dell'istruzione e le richieste non si sono fatte attendere. Gli intervenuti hanno evidenziato una condizione che meriterebbe una valutazione approfondita. Un insegnante ha chiarito come nel nostro Paese non sia possibile troncare, ad esempio, le scuole di specializzazione in ambito musicale che formano professionisti estremamente affermati e ricercati all'estero. Il supporto educativo sembra quindi obiettivo prioritario come lo è anche il rilancio del servizio civile in modo che sia diffuso per tutti e non solo per pochi eletti. La serata si sta concludendo con un incontro pubblico al quale stanno partecipando Alessandra Moretti, Federico Vantini e Andrea Zanoni, presso il Pallavillanova, a Torri di Quartesolo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network