Variati: "Si ai 4 referendum, per uguaglianza cittadini da abrogare legittimo impedimento"
Venerdi 3 Giugno 2011 alle 17:41 | 0 commenti

Achille Variati, sindaco di Vicenza, ufficializza personalmente e a nome della Giunta il Si ai 4 referendum del 12 e 13 giugno. Detto dei referendum sull'acqua pubblica e sul nucleare Variati ha voluto sottolineare che il suo Si all'abrogazione del legittimo impedimento è conseguenza dell'uguaglianza di fronte alla legge di tutti i cittadini (guarda qui il video).
"Chi decide di fare politica - ha detto - lo decide liberamente e, quindi, se ne assume ogni responsabilità . Nei sistemi democratici questo è il principio e, tanto per fare un esempio, negli Usa lo stesso Richard Nixon si è dimesso per il Watergate poco prima che la procedura di impeachment venisse avviata formalmente.Il mio Si, ovviamente, non è personale ma da sindaco impegna tutta la Giunta.".
"Il mio impegno per i 4 Si, ferma restando la libertà di voto dei cittadini - ha concluso Variati -, è doveroso anche se l'esito dei referendum, pur toccando questioni con effetti sul territorio, ha una valenza nazionale e non sulla politica locale."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.