Quotidiano |

Il settore urbanistica apre lo sportello al pubblico al Forum Center

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 15:46 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Il Forum Center, all'angolo tra piazza dei Signori e piazza Biade, diventa il nuovo sportello per il ricevimento del pubblico del settore urbanistica. Lo ha deciso stamani la giunta comunale per ottimizzare i tempi e il lavoro di back office e front office dell'urbanistica.

 Dal 28 novembre, quindi, cittadini e professionisti che dovranno incontrare i tecnici del settore urbanistica non saliranno più al secondo piano di Palazzo degli Uffici, ma si fermeranno al piano terra, sempre con ingresso da piazza Biade 26. "L'amministrazione - commenta l'assessore all'innovazione e progettazione del territorio Francesca Lazzari - ha chiesto al settore urbanistica di predisporre il Piano degli Interventi in tempi molto rapidi e con sole forze interne. Ciò richiede un impegno costante e continuativo che non può più convivere con la presenza disordinata di cittadini e professionisti i quali, a loro volta, hanno il diritto di essere adeguatamente seguiti. Malgrado infatti ci siano tempi prefissati per il ricevimento, fino ad oggi il pubblico accede spesso agli uffici anche al di fuori dell'orario previsto, accalcandosi nei corridoi in attesa di poter parlare con qualche tecnico. Di qui la scelta di separare nettamente gli uffici dove si progetta e si producono le pratiche amministrative dallo spazio per il ricevimento dei cittadini".
Questi gli orari dello sportello del Forum Center, che resterà aperto anche il giovedì mattina, quando in concomitanza con il mercato settimanale è particolarmente pressante la richiesta dei cittadini: lunedì dalle 10,30 alle 12,30; martedì dalle 16,30 alle 18; mercoledì solo su appuntamento da chiedere allo 0444221470; giovedì dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18.
Durante l'orario di apertura al pubblico sarà attivo il numero telefonico 0444221470; in orari diversi scatterà una segreteria telefonica che ricorderà gli orari dello sportello.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network