Il segretario generale Cgil parla ai vicentini
Mercoledi 10 Novembre 2010 alle 10:39 | 0 commenti
Visita a Vicenza di Susanna Camusso, segretaria generale Cgil. La Camusso si aggiunge alle altre personalità politiche di rilievo che nei giorni successivi all'esondazione hanno visitato le zone devastate della città e del restante territorio veneto. L'incontro con il sindaco Variati si è svolto in quella che potrebbe essere definita come un amichevole scambio di opinioni tra i due. Il sindaco ha illustrato l'ottimo lavoro svolto da protezione civile e volontari nel riportare ad una condizione di agibilità la città , per poi puntualizzare sulla necessità in cui versa il Veneto tutto di un aiuto concreto dello Stato.
Nella sola città di Vicenza sono infatti stati stimati oltre 160 milioni di euro di danni, cifra che, dice Variati, sarebbe stata ampiamente risparmiata se si fosse predisposta preventivamente una più efficiente struttura dei nostri canali. E proprio dalla prevenzione la Camusso inizia il proprio intervento sottolineando come vi sia la più viva necessità di investire a livello nazionale sulla prevenzione in tutti gli ambienti. Vengono poi fatti complimenti alle istituzioni che hanno preso parte ai lavori di recupero, mettendo in luce l'importante lavoro dei giovani, spesso indicati come poco attenti alle questioni sociali, e della comunità degli stranieri. In conclusione la promessa che anche da parte sua e della Cgil saranno messi in atto tutti quei meccanismi che possano facilitare l'arrivo di finanziamenti per la ricostruzione ed il rimborso dei tanti civili colpiti dal disastro naturale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.