Quotidiano |
Categorie: Politica
Il ritorno di Peroni, Segretario Pd: "primarie per il candidato sindaco a Vicenza"
Martedi 17 Novembre 2015 alle 21:57 | 2 commenti
Pronostico rispettato nell'elezione del nuovo Segretario del Partito Democratico di Vicenza, con il ritorno di Enrico Peroni che ha superato Cristiano Spiller al ballottaggio dopo la sfida a tre nella prima votazione con Giovanni Rolando, i cui voti sono risultati decisivi per l'ago della bilancia finale. "Il voto di ieri deve essere un punto di partenza per il Pd a Vicenza - esordisce il Segretario - dopo il risultato di questa elezione l'imperativo dovrà essere l'unità del partito".Â
"La prima azione che farò nelle prossime settimane - continua Peroni - sarà di organizzare diversi incontri con i sette circoli della città , oltre che con la Segretaria uscente Chiara Pavan, gli amministratori e assessori della città e il sindaco Achille Variati, per un lavoro politico ampiamente condiviso e costruito dal basso".
"La sfida che ci attende - spiega Peroni - è quella delle comunali 2018, una sfida complessa ma che con la difesa dei nostri valori dobbiamo riuscire a vincere: nei prossimi tre anni lavorerò quotidianamente a contatto con la società , cercando anche di coinvolgere il mio sfidante Spiller nell'esecutivo, insieme ad altre persone della sua lista, sulla base di quello che sono disposti a dare per il partito".
In uno scenario politico cittadino che sarà diverso...
"Sì - conclude - ora c'è una condizione diversa rispetto alla mia prima elezione a Segretario quando c'era un'amministrazione comunale di centrosinistra appena insediata: questa volta dovremo confermare un sindaco, e utilizzeremo regole certe per le primarie in vista delle amministrative, cercando di evitare gli errori fatti a Padova nelle amministrative dello scorso anno...".
Commenti
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Il comitato elettorale del PD, con 2 anni di anticipo si sta muovendo alla ricerca di in Sindaco e di una identità, mai più ritrovata! Aspirano alla successione di Variati: l'onorevole Daniele Sbrollini e il city manager (si fa per dire) Antonio Marco Dalla Pozza per adesso! Che farà il Pd? Presenterà per Statuto Enrico Peroni! Perché? Dal PCI in poi, il Segretario Nazionale del PCI doveva essere candidato Premier. Per le Regionali, il segretario Regionale regionale doveva essere candidato alla Presidenza.
Sparite le Province, restano i Comuni, il Segretario cittadino eletto da 40 persone, su 80 mila elettori, sarà candidato alle Comunali? Eppur si muove! Se questa è la situazione non CI RESTA CHE PIANGERE! Amen.