Quotidiano | Categorie: Banche, Economia&Aziende

"Giornata Nazionale del Risparmio Tradito" oggi a Roma. Patrizio Miatello: "va restituito, è tutelato dall'articolo 47 della Costituzione!"

Di Eduardo Mele Mercoledi 4 Ottobre 2017 alle 09:43 | 0 commenti

ArticleImage

Pubblichiamo di seguito il programma della "Giornata Nazionale del Risparmio Tradito" che "va restituito visto che è tutelato dall'art .47 della Costituzione", come sottolinea subito Patrizio Miatello, presidente dell'associazione Ezzelino III da Onara. La manifestazione è convocata per oggi, 4 ottobre, a Roma, e ne riferiremo anche con video grazie al nostro corrispondente a Roma Paolo Dal Dosso. Ci saranno varie associazioni e organizzazioni di soci delle banche azzerate o azzoppate dai gestori e/o dal "sistema" come le due ex Popolari venete ora in Liquidazione Coatta Amministrativa (Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca).

Ma ad essere presenti sono attesi anche i soci delle quattro banche "risolte" (Banca Marche, Etruria, CariFerrara e CariChieti) e di tanti altri istituti locali, tra cui numerose BCC di cui i giornali poco parlano (come la Bene Banca Vagienna da noi "raccontata" grazie al suo ex dg Silvano Trucco che oggi sarà anche lui Roma).

Ecco, quindi, di seguito il programma della manifestazione inviato ai partecipanti da Patrizio Miatello.

"Ritrovo Risparmiatori Traditi e loro rappresentanti
Ore 11,00-12,00 Piazza Montecitorio tra Via Antonina l'Obelisco
Interventi con megafono a scaletta dei rappresentanti dei Risparmiatori con la partecipazione di Gianluigi Paragone e Don Enrico Torta
Ore 12,00-13,00 Interventi con megafono a scaletta di Risparmiatori Traditi

Ore 13,00-14,00 Celebrazione e proclamazione Giornata Nazionale Risparmio Tradito,  una vergogna da ricordare nei secoli dei secoli... AMEN.

Partenza pullman ore 14,30

15,30-17,00 Conferenza Risparmio Rubato 
Senato della Repubblica sala I.S.M.A. Piazza Capranica 72 
Relatori rappresentanti dei risparmiatori, interventi diretti dei Risparmiatori, 
incontri con il Governo, con i gruppi parlamentari e rappresentanti della commissione parlamentare di inchiesta sulle banche.

Ore 17,10 Verifica risultati ottenuti dal Governo se concreti e immediati per il rimborso dei Risparmiatori traditi e truffati, vittime innocenti delle colossali truffe di massa.
Ore 18,00 Nel caso di mancata concretezza e garanzie di rimborso e tutela ai Risparmiatori come da nostre proposte,  lancio "Progetto Ezzelino - art. 47. Il risparmio tradito, va risarcito!"


Per chi non riesce o non può partecipare è importante la Partecipazione On-Line in quanto

il 4 ottobre pretenderemo dal Governo gli impegni presi dalla Camera il 12/7/2017 e dal Senato il 27/7/2017 nel caso non dovesse mantenere gli impegni presi o temporeggiare senza concretezza di tutela per i Risparmiatori traditi e truffati come da nostre soluzioni concrete,  il 4 ottobre alle ore 18,00 partirà il "Progetto Ezzelino - art. 47. Il risparmio tradito, va risarcito!"

Partecipa on-line cliccando qui"

Patrizio Miatello, presidente dell'associazione Ezzelino III da Onara


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network