Il prefetto di Vicenza e i tifosi veronesi, Fontana va in pressing sul ministro Alfano
Lunedi 13 Gennaio 2014 alle 18:01 | 0 commenti
On. Lorenzo Fontana, LN - "Le scuse del prefetto Soldà ricordano un po' le lacrime di quei coccodrilli che piangono ma solo dopo i pasti, sanno molto d'ipocrisia. Io perciò vado avanti e continuerò a fare pressioni al ministro dell'Interno Alfano perché lo rimuova dall'incarico". L'eurodeputato e capogruppo della Lega Nord a Bruxelles Lorenzo Fontana non si fa incantare dalla (parziale) retromarcia di Eugenio Soldà .
Il prefetto di Vicenza che aveva definito i tifosi del Verona "violenti" e aveva financo invocato l'uso della "mazza, ché con certa gente non si sa mai". Successivamente Soldà ha chiarito che non voleva offendere nessuno.
Giovedì l'esponente del Carroccio ha scritto una lettera formale al responsabile del Viminale, chiedendo espressamente di "valutare se sussistano ancora le condizioni per una permanenza in servizio del dott. Soldà presso la prefettura di Vicenza, essendo egli incompatibile col profilo istituzionale che sarebbe opportuno attendersi da un rappresentante del governo". Ma Fontana non si è fermato alla missiva: "Sto facendo le dovute pressioni al ministro, Soldà se ne deve andare".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.