Quotidiano | Categorie: Politica, Internet

Il popolo dei 5 Stelle scatenato, #MorettiCacciaLaGrana spopola in rete. E Alessandra risponde

Di Edoardo Andrein Giovedi 15 Maggio 2014 alle 16:47 | 0 commenti

ArticleImage

Attivisti del Movimento 5 Stelle scatenati sui social network. Il popolo del movimento politico fondato dal leader Beppe Grillo, che negli ultimi anni ha avuto un boom di consensi anche grazie all'utilizzo della rete internet, si scaglia in massa contro la parlamentare vicentina del Partito Democratico candidata alle elezioni europee Alessandra Moretti, dopo le sue affermazioni (leggi qui) sulla poca trasparenza di Beppe Grillo per quanto riguarda i conti della campagna elettorale 5 Stelle.

La “rivolta pentastellata” per controbattere alle affermazioni “morettiane” ha utilizzato un hashtag #MorettiCacciaLaGrana che in poche ore è entrato nella classifica italiana dei trend topic, le tendenze più utilizzate nel social network Twitter; un’argomento che ha preso spunto da un articolo pubblicato sulla prima pagina del blog di Beppe Grillo e intitolato appunto #MorettiCacciaLaGrana:

“L’ex bersaniana di ferro e neo renziana di ferro nominata d’imperio dall’ebetino capolista alle Europee Alessandra Moretti, tra un bagno di folla e l’altro, ha affermato: “a fronte di un finanziamento di quasi mezzo milione di euro, il leader del M5s non ci ha ancora fatto sapere quanto sono costati e chi ha pagato i palchi del suo tour”. Il rendiconto delle spese sostenute dal M5S come ad ogni raccolta fondi viene pubblicata a attività conclusa (Rendicontazione V3Day, rendicontazione Tsunami Tour). Le spese sono sempre trasparenti. Alle scorse politiche la raccolta delle piccole donazioni dei cittadini che hanno liberamente deciso di sostenere il MoVimento 5 Stelle nella sua campagna elettorale è stata di 774 mila euro, le spese di 350 mila euro circa e i soldi avanzati sono stati donati al comune terremotato di Mirandola. I 42 milioni di euro di rimborsi elettorali a cui il M5S ha rinunciato valevano più di 100 volte la spesa effettiva sostenuta. La Moretti prima spieghi come il pd ha speso i 45.800.000 euro pubblici ricevuti dallo Stato per le scorse politiche quando il MoVimento 5 Stelle ha speso 100 volte meno, e poi li restituisca ai cittadini. #MorettiCacciaLaGrana”

L’onorevole vicentina per commentare il clamore generato dalle sue parole su Beppe Grillo e la mole di attacchi sul suo conto che sta riempiendo la rete ha utilizzato le seguenti parole:

“Quando con argomenti si fanno domande, i "talebani" del M5S rispondono con insulti e notizie false. Ripassatevi le regole della democrazia”.

Mancano pochi giorni alle elezioni, ma le scintille politiche sono destinate ad aumentare.

Leggi tutti gli articoli su: Alessandra Moretti, Beppe Grillo, Movimento 5 Stelle

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network