Il Pdl chiede chiarezza a Variati: "Nubi dense su Palazzo Trissino"?
Mercoledi 28 Settembre 2011 alle 15:47 | 0 commenti
				
		Gerardo Meridio, Arrigo Abalti, Maurizio Franzina, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Lucio Zoppello, Consiglieri Comunali del PdL - Domanda di AttualitÃ
Su un portale Web in data 25 settembre 2011 è stato pubblicato un articolo dal titolo «Nubi dense su palazzo Trissino» allegato. Nel testo sono citati episodi e valutazioni che gettano ombre pesanti sulla gestione della cosa pubblica in città e sulla trasparenza di questa amministrazione. L'articolo Web tocca temi relativi al padiglione fieristico del capoluogo, e interroga su un contenzioso creato ad hoc per ottenere danni dalla Fiera o dal comune.
Riporta i dubbi sulle affermazioni del Sindaco all'atto della nomina del  nuovo Amministratore unico di AIM, quando in merito ai compensi il  Sindaco affermò che Colla percepiva solo 47.000 €, mentre sembra che il  compenso ammonti 120.000€  accumulando anche gli incarichi di SIT e AIM  Servizi a Rete.
L'articolo tocca poi dei presunti mal di pancia in  seno alla maggioranza di centrosinistra, relativi agli affidamenti  di  lavori da parte di "Comune, Aim e controllate varie, ad alcune solite  imprese tra cui il gruppo Miotti ed altri, ormai onnipresenti in ogni  cantiere pubblico". 
Non sappiamo se siano illazioni o fantasie  create ad arte, ma la trasparenza che  è dovuta alla gestione della  "cosa" pubblica e che la maggioranza ha sempre sbandierato, impone che  agli interrogativi siano date risposte. Tutto ciò considerato si chiede  di sapere:
Se corrisponde al vero che la Corte dei Conti ha mosso uno  o più rilievi alla amministrazione relativamente al cosiddetto progetto  fiera o più in generale alla zona Ovest di Vicenza;
Quali sono gli  emolumenti reali ed omnicomprensivi che l'amministratore unico di Aim  Colla percepisce o percepirà per la sua attività in seno al gruppo Aim;,  ivi comprese quelle diverse dalla carica di amministratore unico. Quali  sono gli emolumenti reali ed omnicomprensivi che il direttore generale  Dario Vianello percepisce o percepirà per la sua attività in seno al  gruppo Aim anche per mansioni o incarichi diversi da quello di direttore  generale;
Quanto ammontano gli affidamenti in termini di lavori  "global service" o di altra natura corrisposti affidati  o programmati  dal comune o da soggetti giuridici da esso controllati (come gruppo Aim,  ex Amcps ed affini) negli ultimi cinque anni al gruppo Miotti e quali  siano le imprese nello stesso periodo  maggiormente affidatarie per  numero di incarichi e importi. 
Si precisa che la presente costituisce anche richiesta di accesso agli atti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.