Il Pdl attacca Variati e Giunta su nuovo Pp10 laghetto: l'interesse di pochi prevale su tutto
Martedi 14 Giugno 2011 alle 16:38 | 0 commenti
Gruppo Consiliare Pdl - richiesta di dibattito sul nuovo PP10
La stampa odierna ci informa che sul progetto del nuovo PP10, che pare godere di consenso nella maggioranza, è pronto il drappello dei consiglieri imbonitori, che, con scarsa memoria di quanto disse Variati da candidato Sindaco, e sperando che anche i cittadini ricordino poco, si apprestano a tentare una operazione di convincimento della popolazione del quartiere.Cambiano i tempi, ma non i modi, e la teoria marxista della “ruota piccola†(i consiglieri imbonitori) che deve far girare la “ruota grande†(i cittadini che votarono Variati convinti della sincerità delle sue promesse), è ancora di moda.
Ma, curiosi anche noi di come il sindaco argomenti questa operazione urbanistica, per la quale l’interesse di pochi prevale su tutto, e su tutti, convinti che il sindaco disattenda proditoriamente gli impegni della campagna elettorale, desiderosi di capire il “cui prodest†che in questa vicenda non è assolutamente chiaro, e certi come la Medea di Seneca che “cui prodest scelus, is fecitâ€,
chiediamo :
che si apra un dibattito consiliare sul tema.
Maurizio Franzina, Arrigo Abalti, Gerardo Meridio, Lucio Zoppello, Valerio Sorrentino, Francesco Rucco
P.s.
apprendiamo che il Sindaco, fortemente irritato per le valutazioni del Pdl, nella riunione di maggioranza di ieri si sia lasciato andare a considerazioni veramente di cattivo gusto. Strano, non è da lui, ma il suo nervosismo dimostra, ancora di più, la nostra tesi.
Apprendiamo altresì che martedì della prossima settimana l’estensore del piano, con scelta inusitata e straordinaria (ipse dixit), intratterrà i consiglieri di maggioranza in una riunione loro riservata. A noi questa straordinarietà  non stupisce affatto!.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.