Quotidiano |

Il Pdl attacca Variati e Giunta su nuovo Pp10 laghetto: l'interesse di pochi prevale su tutto

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Giugno 2011 alle 16:38 | 0 commenti

ArticleImage

Gruppo Consiliare Pdl  -  richiesta di dibattito sul nuovo PP10

La stampa odierna ci informa che sul progetto del nuovo PP10, che pare godere di consenso nella maggioranza, è pronto il drappello dei consiglieri imbonitori, che, con scarsa memoria di quanto disse Variati da candidato Sindaco, e sperando che anche i cittadini ricordino poco, si apprestano a tentare una operazione di convincimento della popolazione del quartiere.

Cambiano i tempi, ma non i modi, e la teoria marxista della “ruota piccola” (i consiglieri imbonitori) che deve far girare la “ruota grande” (i cittadini che votarono Variati convinti della sincerità delle sue promesse), è ancora di moda.

Ma, curiosi anche noi di come il sindaco argomenti questa operazione urbanistica, per la quale l’interesse di pochi prevale su tutto, e su tutti, convinti che  il sindaco disattenda proditoriamente gli impegni della campagna elettorale, desiderosi di capire il “cui prodest” che in questa vicenda non è assolutamente chiaro, e certi come la  Medea di Seneca  che “cui prodest scelus, is fecit”,

chiediamo :

che si apra un dibattito consiliare sul tema.

 

Maurizio Franzina, Arrigo Abalti, Gerardo Meridio, Lucio Zoppello, Valerio Sorrentino, Francesco Rucco

P.s.

apprendiamo che il Sindaco, fortemente irritato per le valutazioni del Pdl, nella riunione di maggioranza di ieri si sia lasciato andare a considerazioni veramente di cattivo gusto. Strano, non è da lui, ma il suo nervosismo dimostra, ancora di più, la nostra tesi.

Apprendiamo altresì che martedì della prossima settimana l’estensore del piano, con scelta inusitata e straordinaria (ipse dixit), intratterrà i consiglieri di maggioranza in una riunione  loro riservata. A noi questa straordinarietà  non stupisce affatto!.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network