Sciopero generale CGIL di 8 ore per il 6 settembre: PdCI FdS di Vicenza aderisce
Martedi 23 Agosto 2011 alle 20:49 | 0 commenti
Giorgio Langella, PdCI, FdS - Il 6 settembre dovrà essere una giornata di grande mobilitazione. Chiediamo a tutte le forze politiche del centro sinistra, del mondo dell'associazionismo, del volontariato, dei movimenti giovanili, dell'ambientalismo, della cultura, della ricerca, del pacifismo, di operare perché lo sciopero generale sia una forte risposta del popolo all'attacco che il governo di destra sta conducendo contro i diritti sociali e le condizioni di vita e di lavoro di tutti i cittadini.
La manovra del governo colpisce le condizioni di vita dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani. Si vuole far pagare a loro la crisi e si vogliono cancellare le conquiste sociali che il movimento dei lavoratori è riuscito a strappare con durissime lotte. Nulla viene chiesto a chi evade le tasse, a chi specula, a chi sfrutta.
Lo sciopero generale del 6 settembre può rappresentare l'avvio di una stagione di lotte unitarie che devono coinvolgere tutti i settori della società , dal mondo del lavoro, alla scuola, alla sanità , alle pensioni, all'handicap ... lotte che potranno fermarsi solo con la caduta del Governo Berlusconi-Bossi.
Il Partito dei Comunisti Italiani - Federazione della Sinistra sarà in prima fila e darà il suo massimo contributo perché lo sciopero generale sia un successo.
Viva la lotta dei lavoratori, viva lo sciopero generale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.