Il PdCI aderisce allo sciopero Fiom Cgil del 9 marzo
Martedi 14 Febbraio 2012 alle 23:51 | 0 commenti
PdCI FdS Vicenza - La nostra completa e convinta adesione allo sciopero indetto dalla FIOM per il 9 marzo prossimo. Di fronte all'attacco contro i più elementari diritti del lavoro, quelli sanciti dalla Costituzione e quelli conquistati dai lavoratori con enormi sacrifici, è necessario alzare la testa e lottare. Non si può più restare in attesa a guardare gli avvenimenti. La voglia di lorpadroni di cancellare l'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori è segno di una vecchia ideologia.
Lorpadroni vogliono potersi permettere qualsiasi abuso. Vogliono umiliare i lavoratori. Vogliono poter licenziare individualmente senza giusta causa, senza obbligo di reintegro ma, eventualmente, pagando pochi denari. A lorpadroni bisogna rispondere che il diritto al lavoro non ha prezzo perchè il lavoro non è una merce.
Il 9 marzo saremo in piazza con la FIOM perchè ci può essere speranza di cambiamento e di una società migliore solo se i lavoratori sapranno lottare
uniti per i propri diritti.
E' tempo che ognuno si assuma la responsabilità di essere protagonista nella costruzione del nostro futuro.
Mobilitiamoci.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.