Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Il Pd Vicenza presenta la squadra per le regionali: "un gruppo di amici... per Moretti"

Di Edoardo Andrein Venerdi 17 Aprile 2015 alle 14:56 | 1 commenti

ArticleImage

"Nessuna scaramanzia, stasera io lancio la mia candidatura anche in una festa con tutti i renziani..." ci dice Diego Marchioro prima dell'inizio della presentazione nella sede provinciale del Partito Democratico in via dell'Oreficeria della squadra di nove aspiranti vicentini (5 uomini e 4 donne) alla carica di consigliere regionale, organizzata in un venerdì 17 piovoso e cupo di aprile.

Poi arriva anche un altro dei più accreditati, oltre al renziano Marchioro, a conquistare un posto da consigliere regionale, Antonio Dalla Pozza, accolto da un scherzoso "chi è l'assessore che ha messo le strisce blu nel parcheggio davanti alla sede del Pd?" da parte del terzo favorito ad approdare in Regione, il capolista vicentino e consigliere uscente Stefano Fracasso.

"C'erano già le strisce blu" è la risposta di uno stizzito Dalla Pozza che poi si va sedere al suo posto.

"Un gruppo di amici" introduce il Segretario provinciale facente funzioni Luigi Creazzo, dando avvio alla presentazione alla stampa iniziata con mezz'ora di ritardo per aspettare l'arrivo della giornalista de Il Giornale di Vicenza.

Giornale per il quale l'organizzatrice della campagna elettorale per il Pd Silvia Dalle Rive, ricorda durante la conferenza con soddisfazione di aver fatto pervenire in anteprima la foto di gruppo dei candidati insieme ad Alessandra Moretti in piazza dei Signori a Vicenza.

A parlare della "nostra iscritta Alessandra" è anche Chiara Pavan orgogliosa "di una vicentina come leader per la quale siamo tutti uniti per lei, con una squadra forte per competenza e trasparenza". Squadra che oltre ai già citati Marchioro, Fracasso e Dalla Pozza vede tra le sue fila un mix di giovani ed esperti militanti Pd: Alberto Ferracina (il più giovane, 26 anni) di Camisano Vicentino, Stefania Stefani di Caldogno, Antonella Corradin sindaco di Lusiana, lo scledense Piero Menegozzo segretario Pd provinciale autosospeso, Chiara Guglielmi di Schio e Cristina Rossi di Noventa Vicentina.


Commenti

Inviato Sabato 18 Aprile 2015 alle 08:29

Come in Sicilia?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network