Il Pd Vicenza in piazza per le unioni civili il 12 dicembre
Giovedi 10 Dicembre 2015 alle 15:49 | 1 commenti
“Credo sia molto importante dare un segnale di partecipazione - afferma la senatrice Filippin - e mostrare che su questo tema la politica risponderà presente. La legge sulle unioni civili deve arrivare ad un punto, perché l’Italia sta aspettando da troppo. In questo periodo sto incontrando diverse persone che chiedono a gran voce che anche la politica faccia la sua parte. Io sabato ci tengo ad essere presente a Vicenza per dire ci siamo anche da parte del Governo e del Partito Democratico".
A sostegno di una legge sulle unioni civili Giancarlo Pesce ha presentato una mozione in Consiglio Comunale di Vicenza. "Quella per i diritti civili delle coppie omosessuali - afferma Pesce - è una battaglia che in un paese democratico e moderno dovrebbe essere un impegno di tutti. Non importa se siamo omosessuali o eterosessuali: tutti noi dobbiamo pretendere di vivere in un Paese che rispetta i diritti umani".
“Riconoscere i diritti civili a due persone che si amano - spiega Enrico Peroni - è un fatto di civiltà . La società italiana lo chiede. E’ ora che il Parlamento concluda il percorso iniziato e approvi una legge".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Quali diritti umani? Forse il gay pride? Fatelo, ma con i soldi vostri! Io voglio vivere in un paese governato da persone serie che pensano agli altri, agli anziani, ai bambini, alle donne maltrattate e che mette in galera i cda delle Banche che RUBANO al POPOLO i depositi di 50 anni di lavoro. Altro che sportelli! Altro che la senatrice Filippin, perché non hanno la Bandiera Italiana? Amen. Tornato Peroni, si ri...comincia da 000000000 zero.