Quotidiano | Categorie: Politica, Vita gay vicentina

Il Pd Vicenza in piazza per le unioni civili il 12 dicembre

Di Edoardo Pepe Giovedi 10 Dicembre 2015 alle 15:49 | 1 commenti

ArticleImage

Il Partito Democratico di Vicenza annuncia ufficialmente il suo appoggio e partecipazione alla manifestazione di sabato 12 dicembre a Vicenza intitolata “Ci siamo”, indetta per sostenere la necessità e l’urgenza di una legge sulle unioni civili. A spiegare la scelta del Pd sono la senatrice Rosanna Filippin, il segretario città di Vicenza Enrico Peroni e Giancarlo Pesce, consigliere comunale di Vicenza.

“Credo sia molto importante dare un segnale di partecipazione - afferma la senatrice Filippin - e mostrare che su questo tema la politica risponderà presente. La legge sulle unioni civili deve arrivare ad un punto, perché l’Italia sta aspettando da troppo. In questo periodo sto incontrando diverse persone che chiedono a gran voce che anche la politica faccia la sua parte. Io sabato ci tengo ad essere presente a Vicenza per dire ci siamo anche da parte del Governo e del Partito Democratico".
A sostegno di una legge sulle unioni civili Giancarlo Pesce ha presentato una mozione in Consiglio Comunale di Vicenza. "Quella per i diritti civili delle coppie omosessuali - afferma Pesce - è una battaglia che in un paese democratico e moderno dovrebbe essere un impegno di tutti. Non importa se siamo omosessuali o eterosessuali: tutti noi dobbiamo pretendere di vivere in un Paese che rispetta i diritti umani".
“Riconoscere i diritti civili a due persone che si amano - spiega Enrico Peroni - è un fatto di civiltà. La società italiana lo chiede. E’ ora che il Parlamento concluda il percorso iniziato e approvi una legge".


Commenti

Inviato Giovedi 10 Dicembre 2015 alle 16:52

Ci RI siamo! La nuova politica del Pd vicentino, unioni civili, diritti civili, integrazione, inter sessualità, teorie gender e altro. Non si potrebbe parlar chiaro? Non si tratta di ottenere qualche voto in più per soddisfare i...diritti dei gay, lesbiche, trans e altro? Non sarebbe meglio pensare ai bisogni della città?
Quali diritti umani? Forse il gay pride? Fatelo, ma con i soldi vostri! Io voglio vivere in un paese governato da persone serie che pensano agli altri, agli anziani, ai bambini, alle donne maltrattate e che mette in galera i cda delle Banche che RUBANO al POPOLO i depositi di 50 anni di lavoro. Altro che sportelli! Altro che la senatrice Filippin, perché non hanno la Bandiera Italiana? Amen. Tornato Peroni, si ri...comincia da 000000000 zero.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network