Labiale debutta in politica: Sorrentino del Pdl "disvela" colloquio Variati, Pavin e Bulgarini
Martedi 19 Aprile 2011 alle 12:04 | 0 commenti
Valerio Sorrentino, Pdl - Interrogazione: cosa si sono detti il sindaco, pavin e bulgarini nella foto allegata?
Ci sono immagini che parlano più di mille interrogazioni e spiegano la realtà dei fatti, come nessun dibattito potrebbe fare.
Avremmo voluto chiedere al nostro ineffabile Sindaco, per quale motivo, a distanza di anni, il capannone abusivo di Ponte Marchese sia ancora lì.
Nonostante ai No al Dal Molin sia stato già regalato dalla giunta un Centro sociale ai Ferrovieri.
Nonostante ad essi si voglia concedere il Parco della Pace
Nonostante la magistratura stia processando Pavin & CO.
Poi, siamo entrati in possesso della foto che alleghiamo. E abbiamo capito tante cose.
L'immagine ritrae un colloquio recente tra il Sindaco, Francesco Pavin e Jacopo Bulgarini.
Non serve una fervida fantasia per comprendere cosa i tre si stiano dicendo.
Francesco Pavin parla. Sta spiegando al Sindaco per quale motivo nell'ex bocciodromo i fascisti non devono entrare; sta illustrando i principi della democrazia popolare; cerca di far capire all'interlocutore, perché un abuso edilizio o in generale un reato, non è tale, se effettuato per la pace e la libertà dei popoli; propone a Variati una bella vacanza a Cuba, per imparare la difficile arte di governare.
Achille Variati ascolta. Ha appena fatto colazione e, a sentire tali facezie, la brioche gli va di traverso. Non è certo un rivoluzionario il Sindaco, ha la moderazione nel DNA , il suo elettorato è ancora cattolico. Vorrebbe invitare il giovane combattente a stare zitto ed a uscire, a calci nel sedere, ma non può farlo. Sa bene che al movimento No al Dal Molin deve la vittoria; sa bene che, se non accontentati, i militanti della pace potrebbero tornare ad occupare il Consiglio comunale, ad invadere l'area del dal Molin, a provocare di nuovo scontri con le Forze dell'Ordine. Tra un po' ci saranno le elezioni. Bisogna fare buon viso a cattivo gioco.
Il Sindaco trasecola. Ma non parla.
Jacopo Bulgarini abbozza un sorriso. Il nostro portavoce è il Richelieu che ha ideato il grande accordo tra il Sindaco e la sinistra antagonista, eliminando una grana non da poco. Non condivide affatto le facezie di Pavin e vede che il Sindaco si sta innervosendo.
Sa bene comunque quale dovrà essere la strategia, per trovare un punto d'incontro. In separata sede dirà al ragazzo di non tirare troppo la corda, di levare qualche bullone dalla struttura di Ponte Marchese per far vedere la buona volontà . Stia tranquillo, il Parco della Pace è ormai vicino. Al suo Sindaco, invece, offrirà un'altra colazione; all'orecchio, gli sussurrerà : " vinciamo, grazie anche a Pavin"
PS: in un angolo, non ripresa dalla foto, c'è anche il vicesindaco Moretti. Estasiata sta dicendo: " Ma che bella pagina di democrazia!"
Ciò premesso,
SI CHIEDE
Al Sindaco di riferire sul colloquio ritratto nella foto allegata, pur essendo essa di per sè oltre modo emblematica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.