"Zaltron sindaca"per M5S ma c'è il grillo parlante: ecco il nostro video n. 1000
Venerdi 14 Dicembre 2012 alle 20:15 | 0 commenti
Â
I 51 partecipanti alle votazioni di ieri sera del Movimento 5 Stelle per scegliere il candidato sindaco alle amministrative di Vicenza, racconta il collega Maurizio Ottomano de Il Fatto Quotidiano durante la presentazione della prescelta, Liliana Zaltron, non fanno in tempo a congratularsi con lei, ieri verso le 23.30, che qualcuno, sicuramente un ... grillo parlante, già picchia sui tasti per creare un suo profilo farlocco su Facebook, lo conferma l'interessata, e per (farle) dire dire urbi et orbi, con l'amplificazione del GdV, il primo a scoprire il "fatto", che lei è la candidata del M5S e che la sua web mania la identifica con lo stereotipo grillino.
Per qualche minuto presentazione e contenuti passano in secondo piano rispetto alla polemica tra Mauro Scorzato, che rivendica il suo diritto allo scoop (anche se poi sembrerebbe un fake, un falso, e Maurizio Ottomano. Che vedendoci malizia da parte del grillo parlante, che lui saprebbe chi è («forse chi ha perso», dice, e al ballottaggio erano due donne, Liliana Zaltron e, forse, Laura Treu), e soprattutto dei media tradizionali, rincara la dose rispetto al comunicato lanciato alle 13.18, che così recitava: «Rispetto all'articolo uscito sul Giornale di Vicenza online poco fa, si precisa che la pagina Facebook di Liliana Zaltron creata nottetempo è un "fake" (un falso, non aperta dalla stessa). Inoltre, non è vero che lavora nell'ambito "della finanza", ma è esperta in ambito assicurativo ed è un quadro direttivo».
Insomma le premesse sono scoppiettanti, anche se ci piacerebbe commentare di più le promesse di «cemento zero» di «tagli agli stipendi dei dirigenti» fatte da Liliana zaltron. Questioni che alla gente interessano di più del ping pong tra la stampa e i grillini, i primi a parlarne sempre, salvo piccarsi se gli schemi sono diversi, i secondi a dire di non amare la stampa, ma furbissimi a servirsene.
Allora vai coi contenuti, sennò si va in confusione da strepiti.
Ma, la cronaca ce lo impone, quelli di oggi, visto che non lo hanno fatto gli attivisti del M5S, come temeva (?) il collega del GdV, li abbiamo video registrati voi.
Buona visione.
P.S. A proposito questo è il video n. 1000 da noi pubblicato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.