Il Fatto Quotidiano, Moretti, Battistolli e VicenzaPiù
Sabato 17 Novembre 2012 alle 20:41 | 2 commenti
Il 28 gennaio 2012 VicenzaPiù a firma Marco Milioni riprendeva quanto pubblicato quattro giorni prima da ilfattoquotidiano.it, diretto da Peter Gomez, in merito ai dubbi sulla compatibilità ambientale del sostituto procuratore di Vicenza Paolo Pecori «in considerazione del fatto che due suoi figli esercitano la professione di avvocato nel distretto vicentino, e uno di loro è assessore agli affari legali del Comune capoluogo».
Così, ad esempio, ha scritto Ossigeno per l'informazione, agenzia di Fnsi e Odg, esprimendo il 16 ottobre 2012 solidarietà al giornalista e al suo direttore per la condanna a 800 euro subita per la successiva querela per diffamazione, condanna contro cui, peraltro, è stato già preannunciato l'appello.
Oggi, invece, è addirittura il fratello cartaceo del quotidiano online, cioè proprio Il Fatto Quotidiano diretto da Antonio Padellaro a riprendere l'articolo, sempre di Marco Milioni, pubblicato ieri su VicenzaPiu.com (quì il primo pezzo e qui la replica di Battistolli e i commenti del direttore, ndr) sul caso Alessandro Moretti - Gruppo Battistolli. Sperando che non sia ora Il Fatto Quotidiano ad essere "attaccato" da qualcuno riportiamo quanto scritto sul quotidiano a pagina sei in un box in evidenza nella pagina dedicata oggi alle primarie del centrosinistra.Â
Da Il Fatto Quotidiano di oggi, 18 novembre 2012
«Il vicesindaco democratico all'istruzione nel comune di Vicenza, nonché portavoce di Pier Luigi Bersani nella corsa alle primarie del centro sinistra, Alessandra Moretti, ha annunciato una partnership col Gruppo Battistolli, azienda che opera nel settore del trasporto valori, per fornire ai bambini del territorio un opuscolo sulla sicurezza domestica e stradale. VicenzaPiù.com ieri ha segnalato come la compagnia sia finita al centro di una grossa inchiesta per evasione fiscale legata al mondo dell'oreficeria.Il nome Battistolli compare anche nelle carte di due inchieste, una denominata San Marino, l'altra Oro nero. La Moretti ha spiegato di non essere a conoscenza delle vicende giudiziarie della compagnia».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.