Quotidiano | Categorie: Informazione

Il Fatto Quotidiano, Moretti, Battistolli e VicenzaPiù

Di Pietro Cotròn Sabato 17 Novembre 2012 alle 20:41 | 2 commenti

ArticleImage

Il 28 gennaio 2012 VicenzaPiù a firma Marco Milioni riprendeva quanto pubblicato quattro giorni prima da ilfattoquotidiano.it, diretto da Peter Gomez, in merito ai dubbi sulla compatibilità ambientale del sostituto procuratore di Vicenza Paolo Pecori «in considerazione del fatto che due suoi figli esercitano la professione di avvocato nel distretto vicentino, e uno di loro è assessore agli affari legali del Comune capoluogo».

Così, ad esempio, ha scritto Ossigeno per l'informazione, agenzia di Fnsi e Odg, esprimendo il 16 ottobre 2012 solidarietà al giornalista e al suo direttore per la condanna a 800 euro subita per la successiva querela per diffamazione, condanna contro cui, peraltro, è stato già preannunciato l'appello.

Oggi, invece, è addirittura il fratello cartaceo del quotidiano online, cioè proprio Il Fatto Quotidiano diretto da Antonio Padellaro a riprendere l'articolo, sempre di Marco Milioni, pubblicato ieri su VicenzaPiu.com (quì il primo pezzo e qui la replica di Battistolli e i commenti del direttore, ndr) sul caso Alessandro Moretti - Gruppo Battistolli. Sperando che non sia ora Il Fatto Quotidiano ad essere "attaccato" da qualcuno riportiamo quanto scritto sul quotidiano a pagina sei in un box in evidenza nella pagina dedicata oggi alle primarie del centrosinistra. 

Da Il Fatto Quotidiano di oggi, 18 novembre 2012

«Il vicesindaco democratico all'istruzione nel comune di Vicenza, nonché portavoce di Pier Luigi Bersani  nella corsa alle primarie del centro sinistra, Alessandra Moretti, ha annunciato una partnership col Gruppo Battistolli, azienda che opera nel settore del trasporto valori, per fornire ai bambini del territorio un opuscolo sulla sicurezza domestica e stradale. VicenzaPiù.com ieri ha segnalato come la compagnia sia finita al centro di una grossa inchiesta per evasione fiscale legata al mondo dell'oreficeria.Il nome Battistolli compare anche nelle carte di due inchieste, una denominata San Marino, l'altra Oro nero. La Moretti ha spiegato di non essere a conoscenza delle vicende giudiziarie della compagnia».


Commenti

Stefano
Inviato Sabato 17 Novembre 2012 alle 22:35

Questa donna continua ad accumulare clamorosi flop. Anche stavolta fa una figuraccia: dovrebbe pagarsi un portaborse che le dia una mano visto che siamo in campagna elettorale, se va avanti così non è detto che faccia buon pro all'attempato Bersani.
Erman Frondi
Inviato Mercoledi 21 Novembre 2012 alle 12:36

State facendo tenerezza, non riuscite a parlare di niente, vi attaccate al nulla, ad un assessore tra i più attivi e concreti che Vicenza abbia conosciuto e che Vicenza non merita. voi vi meritavate ArriVo Abalti. tutta la vita.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network