Quotidiano |

Il Design esce dagli schemi a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Dicembre 2013 alle 12:08 | 0 commenti

ArticleImage

CPV - Un confronto a più voci e aperto a spunti di riflessione inediti per gettare nuova luce sul design, vedendolo non solo come disciplina legata alle forme fisiche ma come sorgente di nuove idee imprenditoriali e autentica base concettuale di un progetto. Con questo obiettivo la Fondazione Centro Produttività Veneto (CPV) organizza il prossimo venerdì 6 dicembre l’incontro “Il Design esce dagli schemi: una nuova cultura tra tradizione e innovazione”.

La tavola rotonda, ospitata a partire dalle 9.30 presso il dipartimento Scuola Arti e Mestieri, sarà aperta dai saluti del Vice Sindaco di Vicenza Jacopo Bulgarini d’Elci e di Antonio Girardi, direttore Centro Produttività Veneto e vedrà il coinvolgimento di un qualificato panel di professionisti ed esperti sul tema.

Sull’evoluzione del concetto di design, nell’accezione di uno schema di pensiero chiamato a tracciare percorsi di connessione tra il presente e il futuro di un territorio e tra differenti linguaggi, si confronteranno: Mario Lupano, Direttore corso di Laurea in Design della Moda IUAV Treviso; Marcella Logli, Segretario Generale Fondazione TelecomItalia Venezia; Neva Capra, Curatore delle collezioni Museo dell’Aeronautica G. Caproni di Trento; Enrico Bressan, Presidente Fondaco, Venezia; Filiberto Zovico, Amministratore Unico di NordestEuropa Editore  ed Editor del Salone Europeo della Cultura – Cult Venezie, andato in scena con successo nei giorni scorsi.

Il convegno è rivolto a tutti coloro che amano la creatività e che vogliono sperimentare una nuova visione del design che affonda le radici nella tradizione e le sviluppa e proietta nel futuro.  E' aperto alle aziende e ai professionisti del design che ogni giorno si confrontano con nuove realtà, alla ricerca di stimoli continui per poter produrre e competere.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al CPV: 0444 960500; [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network