Quotidiano |

Il "Corso degli eventi": sabato 15 giugno in corso Fogazzaro chiuso al traffico

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 15 Giugno 2013 alle 10:32 | 1 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Oggi, sabato 15 giugno, passeggiando per corso Fogazzaro, si potrà assistere a numerose iniziative curate dall'associazione "I Portici di Corso Fogazzaro" con il Comune di Vicenza e i commercianti dell'intera via, grazie al supporto di Aim Gruppo. "Il Corso degli eventi" ritorna quindi in occasione della chiusura di una delle principali vie del centro storico.

Uno dei più interessanti eventi in programma è il concerto della Pigafetta Swing Band, promosso dal liceo musicale Pigafetta e curato dalla circoscrizione 1, che, nel tratto del corso che va da corso Palladio fino a contrà Pedemuro S. Biagio, tra le 15 e le 17 coinvolgerà il pubblico in atmosfere swing.
Ritornerà inoltre il consueto appuntamento con Botteghe Fuori, l'esposizione dei prodotti dei commercianti del corso, che coinvolgerà dalle 9 alle 20, l'altra parte del corso, quella compresa fra contrà Pedemuro San Biagio e i Carmini.
Alcune altre iniziative, tra le 15 e le 18, saranno dedicate ai bambini, come "Giochi da ridere", attività divertenti e intrattenimenti ludici. Alcune associazioni sportive infine saranno presenti con stand ed esibizioni.
In caso di maltempo il programma potrebbe subire modifiche.
"Il Corso degli eventi" si ripeterà tutti i sabati fino al 29 giugno. Per conoscere le iniziative in programma in ciascuna giornata, basta consultare il calendario eventi nel sito www.comune.vicenza.it. Per informazioni: [email protected]


Commenti

Luciano parolin
Inviato Sabato 15 Giugno 2013 alle 19:19

Pur di vendere una birra in più i commercianti di Corso Fogazzaro, venderebbero l'anima al diavolo. Da non Credere. Oggi passando, hanno esposto, per l'acquisto dei Gay, le vecchie ciabatte, bigiotteria varia, la birra rossa di PIno, mai più entrerò in quel Bar, pentoline varie...ecc.. da vergognarsi, e vogliono diritti. Di che? Se queste sono le famiglie previste ...dalla Legge di DIO, meglio stare alla larga. Mai più un acquisto da parte mia in Corso Fogazzaro.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network