Il congresso del PSE fa "sognare" insieme il PD, il PSI e SEL della provincia di Vicenza
Sabato 1 Marzo 2014 alle 01:00 | 1 commenti
Niccolò Della Lucilla Coordinatore provinciale SEL, Luca Fantò Segretario provinciale PSI, Piero Menegozzo Segretario provinciale PD - Organizzato dal PD e dal PSI, ha preso il via a Roma il Congresso del PSE. Congresso che terminerà domani, 1 Marzo 2014. In questa occasione verrà avviata la campagna elettorale per la famiglia politica del Socialismo europeo, verrà eletto il candidato alla presidenza della Commissione Europea e adottato il Manifesto del PSE nei dieci punti che fissano gli impegni per i prossimi cinque anni se vi sarà una maggioranza socialista e socialdemocratica al Parlamento europeo e alla Commissione.
Un Congresso che dovrà proporre una nuova visione dell'Unione Europea che, dopo quanto fatto dalla Commissione guidata da Barroso negli ultimi dieci anni, dovrà indicare nuove soluzioni alla crisi economica e sociale che ha devastato l'Europa. Il PSE propone un grande cambiamento, una nuova direzione al Parlamento europeo e alla Commissione realizzando le richieste dei cittadini affinchè sia possibile esprimere quella volontà comune di aprire una stagione nuova nella vita dell'UE, mettendo al centro la crescita economica, la lotta alla disoccupazione, la riforma del welfare, l'affermazione dei diritti della persona, meno burocrazia e un sistema finanziario più equo.
Il PD, il PSI e SEL della provincia di Vicenza, conclusosi il Congresso, presenteranno insieme gli elementi comuni del percorso emerso in questo fine settimana a Roma.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.