Il Comune parte civile nel processo "Marghera", Il Giornale di Vicenza
Martedi 15 Marzo 2011 alle 12:46 | 0 commenti
Il Giornale di Vicenza
Martedì 15 Marzo 2011 Cronaca Pagina 14
La piattaforma
Il Comune parte civile nel processo "Marghera"
Il Comune si costituirà parte civile nel processo per l'affaire Aim-Marghera. L'indiscrezione arriva da palazzo Trissino, dove è in fase di elaborazione una delibera che sarà presentata sul tavolo della giunta in una delle prossime riunioni. La prima udienza è fissata per il 20 maggio.
Sono stati rinviati a giudizio l'ex presidente di Aim Giuseppe Rossi, il consulente commercialista Gianni Giglioli, il geometra Carlo Valle e la moglie di Valle Giannina Novello. Il nodo centrale del processo sarà il supposto accordo illecito per favorire la Servizi Costieri di Marghera, di cui era proprietario Valle. Nell'ipotesi dell'accusa si configura come una truffa aggravata per danneggiare le casse pubbliche.
Si tratta del ramo "penale" di una complessa vicenda che ha anche risvolti in sede civile, con una richiesta di risarcimento da 15 milioni di euro avanzata da Comune e Aim verso gli ex amministratori della SpA. Su questo fronte sono in corso trattative per raggiungere un accordo tra le parti. Nel frattempo, l'amministrazione Variati intende tutelarsi costituendosi parte civile nel processo penale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.