Quotidiano | Categorie: Fatti

Il Comune diventa proprietario di un sistema di videosorveglianza del valore di 28 mila euro donato da Aspiag Service

Di Comunicati Stampa Venerdi 24 Novembre 2017 alle 13:57 | 0 commenti

ArticleImage

È stato stipulato nei giorni scorsi, davanti a un notaio, l'atto pubblico con il quale Aspiag Service, concessionaria delle insegne Despar, Eurospar e Interspar per il Nordest, ha donato al Comune di Vicenza un sistema di videosorveglianza su due aree nevralgiche della città, viale Roma e parco Fornaci, per un valore di 28 mila euro. Con questo atto il Comune acquista la piena proprietà, infatti, di 6 telecamere di ultimissima generazione, entrate in funzione già da qualche mese, che monitorano la zona tra viale Roma e piazzale De Gasperi (dall'ingresso di via Gorizia al vicino campo Marzo, viale Roma e l'ingresso sud del Giardino Salvi) e parco delle Fornaci.

A carico del Comune rimangono i costi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, dell'impianto di videosorveglianza, stimati in 1.200 euro circa all'anno.

"Confidiamo che a questo significativo caso in cui un'azienda privata si impegna in modo significativo dal punto di vista economico per la sicurezza della città ne facciano seguito molti altri - ha dichiarato l'assessore alla sicurezza urbana Dario Rotondi -. Sosterremo ogni iniziativa privata che sia indirizzata ad un ulteriore rafforzamento dei servizi al cittadino e al bene collettivo. Grazie alla collaborazione generosa di Aspiag Service, le telecamere per la videosorveglianza della città raggiungono quota 72. A breve arriveranno altre telecamere in corrispondenza delle aree centrali del territorio per una risposta sempre più efficace alle esigenze di sicurezza della città".

Nei mesi scorsi Aspiag Service ha provveduto, anche, all'inserimento di un cancello manuale ad anta a Parco Fornaci, oltre che alla sistemazione della recinzione circostante.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network