"Censura" a Villaverla, Langella: VicenzaPiù continui a informare con ostinazione
Venerdi 27 Luglio 2012 alle 08:47 | 1 commenti
Egregio direttore, l'episodio del quale è stato protagonista Marco Milioni a Villaverla è emblematico di un vero e proprio declino culturale. Nelle stanze del potere (vero o presunto) si vorrebbe un'informazione asservita. Per troppi pseudo politici, chi fa informazione dovrebbe essere una specie di "soldatino" che riporti fedelmente (magari nascondendo le notizie scomode) quanto qualcuno decide che si possa diffondere. Marco Milioni e il suo giornale stanno dimostrando che non tutti si (in)chinano davanti all'arroganza e alla protervia chi ha il potere vero o presunto.
Quanto successo a Villaverla non è un caso isolato. Non è il primo e non sarà l'ultimo. Ricordiamo un episodio analogo in Provincia durante una riunione (pubblica) di commissione. Episodio che vide l'allora presidente Manuela Dal Lago "espellere" Marco Milioni dall'aula e minacciare di sospendere la seduta. Con arroganza e protervia illiberale.
A Lei e a Marco Milioni rinnoviamo la piena solidarietà dei Comunisti Italiani. Continuate a fare quello che fate: informazione libera e non servile, a testa alta e senza timori. La verità , quella che voi divulgate con ostinazione, non è mai quella che qualcuno vorrebbe imporre ma, soprattutto quando è scomoda, deve essere divulgata senza censure di nessun tipo.
La verità è sempre rivoluzionaria.
Giorgio Langella, Segretario Regionale, PdCI-FdS Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Una società intollerante non sopporta chi usa la testa, la penna.
Una società intollerante non sopporta chi la critica.
Una società intollerante la storia ci insegna come poi va a finire.
Ci vogliono chiudere la bocca manutribunale trasformando la critica, l'informazione, la rivendicazione di un diritto in un atto criminale e di lesa maestà.
su strade diverse, la nostra sindacale, patiamo lo stesso attacco.
solidarietà e sostegno a marco e a tutti voi.
USB Vicenza