Quotidiano | Categorie: Fatti

Il Comune di Vicenza vende le quote di A4 Holding per 1 milione e 350 mila euro

Di Comunicati Stampa Giovedi 27 Aprile 2017 alle 17:42 | 1 commenti

ArticleImage

Ammonta a 1 milione e 350 mila euro l'importo che il Comune di Vicenza incasserà a seguito della vendita delle azioni della società A4 Holding Spa. Oggi la giunta comunale, su proposta dell'assessore alle risorse economiche e alle politiche del lavoro Michela Cavalieri, ha infatti deliberato di accettare l'offerta della società Re Consult Infrastrutture Srl per la cessione dell'intero pacchetto di 4500 azioni, al prezzo di 300 euro per azione.

"Come già indicato nel piano comunale di razionalizzazione delle società partecipate - dichiara l'assessore Michela Cavalieri - aderiamo all'offerta di dismissione del nostro intero pacchetto di quote relative a una società ritenuta non strategica per le attività istituzionali del Comune".
Considerata la proposta di Re Consult Infrastrutture Srl del 21 novembre 2016 di acquisire le quote detenute dai diversi soggetti pubblici per una cifra di 300 euro ad azione, la Provincia di Vicenza, maggior azionista pubblica, nei mesi scorsi aveva esperito due aste pubbliche a cui anche il Comune aveva aderito. Entrambe, la prima per un prezzo a base d'asta di 377,39 euro per azione e la seconda di 300 euro per azione, sono però andate deserte. Di qui la possibilità per il Comune di vendere le proprie quote a trattativa privata, al valore, appunto, di 300 euro per azione.


Commenti

Inviato Venerdi 28 Aprile 2017 alle 08:02

Che cosa è rimasto da vendere al Comune/provincia di Vicenza?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network