Quotidiano |

Il Comune condannato a pagare 500mila euro per la piscina: 5 domande di Rucco

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 14 Marzo 2014 alle 12:08 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, consigliere comunale lista Dal Lago - Abbiamo appreso la notizia che il Tribunale di Vicenza ha condannato il Comune di Vicenza all’esecuzione dei lavori di ripristino della copertura della Piscina di Viale Ferrarin nonché al pagamento dei danni subiti dalla società Piscine Vicenza Spa che gestisce da diversi l’impianto natatorio.

La condanna consiste nel pagamento a carico del Comune di Vicenza e, quindi, della collettività di una somma superiore a € 500.000.

Solo poco tempo fa abbiamo denunciato gravi inadempienze da parte del Comune in questa vicenda e i fatti ci hanno dato ragione. Il Comune ha 4 mesi di tempo per partire i lavori e risolvere le problematiche causate da vizi di costruzione ricondotti nel provvedimento del Giudice alla ditta SACAIM che vinse l’appalto. Il Comune erroneamente non ha chiamato in causa la ditta appaltatrice e pertanto oggi dovrà rispondere in proprio.

Sorgono spontanee alcune domande:

1)      Il comune oggi dovrà pagare oltre 500.000 euro: con la situazione di bilancio negativa descritta dal Sindaco pochi giorni fa dove reperirà tali risorse?

2)      Il Sindaco Variati intende individuare i responsabili di tale incresciosa situazione?

3)      A che punto è il dossier promesso sullo stato degli impianti sportivi?

4)      Ci sono altre situazioni simili nel nostro Comune?

5)       E’ stata fatta la denuncia ex art. 1669 c.c. nei confronti della ditta appaltatrice che ha eseguito le opere contestate al fine di agire per il recupero dei danni cui è stato condannato il Comune di Vicenza?

Attendiamo risposte concrete.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network