Il comitato Casoni semina idee davanti a La Rotonda
Martedi 15 Maggio 2012 alle 14:10 | 0 commenti
La Riviera berica come la Valdorcia nel Senese, fuori la Despar dalla Riviera Berica. È questo lo slogan che sintatizza l'iniziativa concretizzatasi stamani alle 11 in punto dal comitato "Casoni" di Longare che da mesi si batte contro la possibile realizzazione di un mega centro logistico Aspiag-Despar proprio nelle campagne a sud di Longare, a ridosso del futuro svincolo della autostrada Vicenza Rovigo, ormai quasi completata.
Cerimoniere della iniziativa, organizzata lungo i campi a ridosso della statale sotto la villa la Rotonda a Vicenza, è stato Vincenzo Campanaro, il portavoce del comitato. Poco dopo gli aderenti hanno seminato simbolicamente granturco e altro per rendere tangibili le richieste alternative al polo logistico osteggiato anche da tutte le categorie agricole ed economiche con l'eccezione di Banca del Centroveneto e di Assindustria Vicenza, la cui posizione è al momento sfumata. E nell'ottica di questo gemellaggio enogastronomico virtuale i manifestanti hanno esposto sui banchetti prodotti tipici del territorio a partire dal vino e dalle ciliegie.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.