Il Bilancio 2015 del Gruppo Comune di Vicenza è positivo, Michela Cavalieri: siamo uno dei comuni più virtuosi d'Italia
Martedi 13 Settembre 2016 alle 14:37 | 0 commenti
Stamattina, 13 settembre, l'assessore alle risorse economiche Michela Cavalieri insieme a Paolo Colla amministratore unico di Aim Vicenza ed a Fabio Trolese direttore generale di Acque Vicentine hanno presentato il bilancio consolidato del gruppo comune di Vicenza relativo al 2015. Bilancio consolidato che la città di Vicenza approva ormai già da tre anni, il primo anno come sperimentatore, ma che già dallo scorso anno è diventato obbligo per tutti i comuni italiani. Come specificato dall'assessore Cavalieri, il bilancio viene presentato insieme a quello di Aim e Acque Vicentine poiché nella normativa vigente in materia, prevede che i comuni adottino bilanci consolidati insieme a quelle società partecipate la cui partecipazione comunale appunto è superiore al 50%. Mentre -ha anticipato la Cavalieri- dal prossimo anno la soglia scenderà al 20%, per cui nel bilancio futuro verrà incluso anche quello della Fiera di Vicenza di cui la partecipazione comunale è del 33%.
L'assessore nel relazionare i numeri in bilancio esprime grande soddisfazione per i risultati raggiunti secondo cui "al 2016 le attività del comune di Vicenza non sono in perdita. Siamo uno dei comuni più virtuosi d'Italia".
Bilancio attivo per un importo di 10 milioni di euro circa con un utile AIM di 7,2 milioni, 3,2 milioni per Acque Vicentine e 300.000 euro circa per il comune di Vicenza.
Dello stesso avviso sono stati Paolo Colla e Fabio Trolese che hanno espresso il loro apprezzamento per i risultati raggiunti dall'intero gruppo, dicendosi soddisfatti nell'oculatezza dimostrata nel rispetto del bene pubblico.
A breve maggiori informazioni
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.