Il 5 per mille del Comune di Vicenza donato al Centro Antiviolenza per sostenere donne vittime di violenza
Lunedi 18 Aprile 2016 alle 13:32 | 0 commenti
"Io sono tuo fratello", "Io sono tua sorella" è lo slogan della nuova campagna di comunicazione per il 5 per mille a favore del Centro Antiviolenza (CeAv). Si tratta di una donazione di Facci & Pollini, Industrie Grafiche Rumor e Leodari pubblicità che hanno reso possibile la campagna presentata questa mattina, 18 aprile, dall'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala, dal consigliere comunale delegato alle pari opportunità Everardo Dal Maso e dagli "artisti" di pubblicità e comunicazione, come li definisce l'assessore Sala che dichiara "Ho pensato al Centro Antiviolenza già tre anni fa quando aveva appena iniziato a muoversi sulle proprie gambe e ad oggi continua a farlo.
Questo è un progetto che ci piace perché è un progetto di comunità , partecipano infatti il Comune, la Regione e i creativi. Lo slogan da loro fornitoci non lascia fuori nessuno. Mi fa sentire empatica ma ancor più mi fa dire: posso fare qualcosa per le donne che subiscono violenze di ogni genere". Interviene anche l'assessore Dal Maso che parla di formazione di insegnanti e di sensibilizzazione degli studenti nelle scuole. "È nata la voglia di tutti di collaborare per qualcosa dI buono visti gli ultimi dati sconvolgenti in merito alle donne vittime di violenza". La campagna sarà anche social e si potrà infatti far sentire la propria solidarietà con una foto con un foglio con scritto #iosonotuofratello #iosonotuasorella come hanno fatto i partecipanti alla conferenza. La presidente di Donna Chiama Donna conclude: "È importante far capire agli uomini che le donne non si picchiano, che chi usa violenza non è in questa cerchia di fratelli".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.