Igino Canale torna da Roma con "6 pullman" di pensionati vicentini che hanno manifestato
Venerdi 28 Ottobre 2011 alle 22:01 | 0 commenti
Abbiamo sentito Igino Canale, segretario generale dello Spi Cgil, il sindacato dei pensionati, che al ritorno in pullman da Roma ci ha dichiarato: "Grande manifestazione a Roma. Solo dal Veneto sono arrivati 48 pulmann di cui 6 da Vicenza per non contare un altro centinaio di persone arrivate in treno da Venezia. In una piazza colorata e festosa migliaia di pensionati e pensionate hanno chiesto una svolta nelle politiche economiche del governo." (foto d'archivio).
Alla domanda su quali fossero stati i punti intorno a cui è ruotata la giornata di oggi, Canaòle ci ha risposto: "La crisi non puo' essere pagata dai soliti. I pensionati chiedono pensioni e stipendi più equi, chiedono lavoro e futuro per i loro figli e i loro nipoti, chiedono la difesa dello stato sociale, della sanità e della scuola pubblica.".
Se da Roma ci fossero novità sul fronte della ricerca di una nuova coesione tra le tre sigle confederali, il quarantatrenne braccio destro di Marina Bergamin per i pensionati l'ha vista così:"La segretaria generale dello Spi Carla Cantone ha chiesto a Cisl e Uil di fare fronte comune per arrivare ad una grande manifestazione nazionale sui temi dell'equità e della giustizia sociale.".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.