Quotidiano | Categorie: Politica

Idv, Rc e Ci: pronto il patto per le comunali

Di Pietro Cotròn Lunedi 29 Ottobre 2012 alle 15:12 | 0 commenti

ArticleImage

Idv, Rifondazione e Comunisti Italiani hanno perfezionato durante il week-end l'accordo per le prossime municipali nel capoluogo berico. L'indiscrezione è circolata oggi nel primo pomeriggio a palazzo Trissino. Il gruppo dei tre starebbe cercando ora un volto di spicco come candidato sindaco.

In realtà i conciliaboli erano cominciati parecchio tempo fa e nonostante i segretari provinciali dei tre partiti, rispettivamente Alessandro Pesavento, Giuliano Ezzelini Storti (in foto) e Giorgio Langella, abbiano da giorni le bocche cucite le indiscrezioni sono filtrate anche a margine delle discussioni recenti in sala Bernarda. La decisione in realtà sarebbe scaturita sia per un ragionamento relativo alla piattaforma programmatica, ma anche per evitare di essere fagogitati dalle grandi manovre dei fedelissimi del primo cittadino democratico Achille Variati, Pd, i quali starebbero distillando una aggregazione che a detta di molti militanti di Idv, Rc e Ci poco lascerebbe in termini di margine operativo politico (nello scenario ipotizzato dai tre partiti ci sarà molto spazio per le civiche nonché per l'attuale consigliere comunale Cinzia Bottene, in rotta con i big del presidio No Dal Molin). All'argomento tra l'altro viene dedicato un ampio approfondimento firmato da Marco Milioni sull'ultimo numero di VicenzaPiù disponibile in edicola e in abbonamento elettronico.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network