Quotidiano |

I Village People berici: non prendeteli sul serio

Di Edoardo Pepe Giovedi 22 Dicembre 2011 alle 20:57 | 0 commenti

ArticleImage

Ancora c'è chi sa sorridere. Oggi ci è arrivata in una busta regolarmente affrancata quellache appare una cartolina omaggio, cioè utilizzabile e affrancabile. La prima sorpresa è aver saputo da qualche telefonata, prima ancora che ci arrivasse la posta, che in molti a Vicenza stanno ricevendo questo insolito omaggio. La seconda è il sorriso che provoca vederla: sul retro c'è scritto Gente del Villaggio (in inglese Village People ...), l'autore Anonimo fa pensare allo scherzo di che gioci sull'equivoco e lo incoraggia col logo del Comune di Vicenza in bella vista sulla parte frontale, dove spiccano i volti festanti di Variati, Bulgarini, Quero ma non solo.

Ci sono, infatti, oltre alla ... triade, Dalla Pozza e due improbabili Cicero e Jackson, la cui identità è stata svelata al nostro direttore solo dalla "maestria" interpretativa di Jacopo Bulgarini d'Elci da lui interpellato per saperne di ... Più. Detto che il Cicero ci sembra assomigli di più a Vianello, si poteva, infatti, pensare a un omaggio del Comune per mettere un po' d'allegria. Magari sponsorizzata, come le rotatorie, da qualche azienda di abbigliamento un po' originale. E invece no, il marchio è usato illecitamente, ha confermato Bulgarini, che al direttore ha anche consigliato, è il suo lavoro in fondo, di valutare i rischi legali che si correrebbero nel pubblicarne una foto, visto che anche il Comune sta valutando se sporgere una denuncia contro ignoti malfattori. Visto che i noti non vengono perseguiti ...?

Noi che di rischi ne corriamo di ben più grossi, comunque, ve la proponiamo tranquillamente, la cartolina con i "super comunali" in abiti da Village People (ma il povero DalMoliniano deluso Olol che c'azzecca, se è lui, caro Anonimo depistante?). Sperando che non ci rimangano male tutti gli altri dell'entourage, trascurati non solo dal sindaco, ma anche da chi si diletta a fotomontarlo.

Con questa unica avvertenza di servizio: se doveste ricevere la cartolina affrancata e con gli auguri di prammatica, sappiate che non sono i 6 personaggi (in cerca d'autore?) a inviarvela, ma chi sa ancora sorridere. Magari invitandoci a sorriderne e a non prenderli troppo ... sul serio. Mal Comune, mezzo gaudio?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network