Quotidiano |

I vertici della comunità USA alla mostra sui Notturni in Basilica

Di Emma Grande Lunedi 2 Febbraio 2015 alle 17:03 | 0 commenti

ArticleImage

Il comandante US Army Africa generale, Darryl Williams, il comandante della guarnigione US Army di Vicenza colonnello Robert Menist Jr e il comandante italiano della caserma Ederle colonnello Edorardo Maggian, accompagnati dalle rispettive signore, hanno visitato in Basilica Palladiana la mostra "Tutankhamon, Caravaggio, Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento", accompagnati dal vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci.

Le parole dei presenti rilasciate al Comune:

"Sono molto contento - è il commento del vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci - che il mio invito sia stato accolto con grande entusiasmo dai comandanti della base e dalle loro signore che hanno avuto modo di apprezzare, occasione più unica che rara, numerose opere di importanti artisti americani e quadri provenienti da prestigiose collezioni statunitensi. E' una visita che ho fortemente voluto sia come occasione per rinsaldare le ottime relazioni tra l'amministrazione comunale e i rappresentanti della base, sia per far conoscere a tutta la comunità americana, ancora poco coinvolta nelle attività culturali cittadine, la possibilità di visitare la Basilica e una mostra che sta richiamando decine di migliaia di visitatori da tutta Italia e anche dall'estero".
"Siamo stati molto grati al vicesindaco Bulgarini - aggiunge il colonnello Menist - per l'invito e abbiamo colto volentieri l'occasione per apprezzare l'arte e la cultura della bella città di Vicenza. La mostra mette insieme una collezione straordinaria di capolavori provenienti dai maggiori musei del mondo. Si tratta di un percorso originale ed indimenticabile nell'immagine artistica della notte attraverso i secoli e la Basilica Palladiana offre la cornice ideale per creare un'esperienza unica e irripetibile ai visitatori".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network