I Tosi di "suor" Moretti, Hüllweck: Flavio c'è
Mercoledi 11 Marzo 2015 alle 14:34 | 0 commenti
«Qualche settimana fa, durante una cena, una persona importante e informata (non della Lega) mi sussurrò all'orecchio che il Sindaco di Verona Tosi aveva stretto un accordo con esponenti del PD (forse anche con Variati) per far vincere la Moretti in Veneto, dove lui si sarebbe alleato col PD.. Io non ho voluto crederci e quella persona mi disse : "Vedrai...vedrai..."». Dietrologia? Mah, questa frase l'ha postata sul suo profilo Facebook il sempre prudentissimo e non certo "cuor di leone" mediatico Enrico Hüllweck.
Da un lato Matteo Salvini, il boss attuale, e Roberto Maroni, l'ex capo della Lega che a Tosi aveva promesso un bel qualcosa, dall'altra il sindaco presidente Achille Variati, Pd ma anche no, e Toniolo, il referente già sartoriani del piccolo NCD, fatto grande in provinia, a "imitare" Matteo Renzi a livello locale.
Enrico Hüllweck, magari mettendolo in bocca a un suo refente "fantasy", ha messo in campo la sua e non solo sua ipotesi che dovrebbe far felice Alessandra Moretti, che ha bisogno di... Tosi, anche in senso politico, per non appiattire e deprimere la sua figura vincente e ammaliatrice dentro gli abiti da suora in cui l'hanno costretta anche ieri sera su "Di martedì" quelli dello staff che la gestisce. Neanche fosse la novella Ambra bambina ai tempi di Boncompagni e non la donna che voleva affermare indipendenza e originalità anche a sinistra (?).
Salvini, Maroni, Tosi, Variati e Toniolo: cinque personaggi che col sesto, Luca Zaia o Alessandra Moretti, potrebbero andare in cerca di un autore pirandelliano.
Se questo possa essere "il" o "un" quadro lo sapremo ma stasera faremo qualche ipotesi.
Storica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.