I socialisti sostengono le battaglie ambientaliste a Vicenza delle associazioni
Domenica 23 Marzo 2014 alle 10:44 | 0 commenti
Giuseppe Mattiello, Coordinatore cittadino PSI Vicenza - Il PSI della città di Vicenza condivide e fa sue le osservazione di “Italia nostra†relative all’ipotesi di realizzazione di un parcheggio nell’area del cinquecentesco complesso di San Rocco (foto) a ridosso delle mura di Viale Mazzini. La realizzazione di 80 posti auto corrisponderebbe ad una spianata di circa 1600 metriquadrati, pari ad un quadrato di 40 metri per lato. Immaginate che "grande bellezza" con lo sfondo delle mura scaligere.
Il PSI di Vicenza esprime inoltre disappunto e sconcerto per come si trascina la questione relativa a Borgo Berga per le difficoltà  lamentate dalle associazioni ambientali a venire in possesso di tutta la documentazione e per l’oggettivo impatto ambientale della imponente struttura.
Il PSI segue con preoccupazione inoltre per le ipotesi di altri interventi in zone sensibili del centro storico di Vicenza da realizzare a mezzo di “finanza di progetto†come il parcheggio multipiano in zona Ospedale civile, oppure i PIRUEA ipotizzati per San Biagio e San Felice (ex ospedale psichiatrico), senza dimenticare l’annoso problema della viabilità del villaggio del Sole e strada Pasubio, ancora irrisolto, con grave danno per la salute dei cittadini residenti.
Il PSI di Vicenza, con i suoi rappresentanti sta monitorando costantemente la situazione proprio in collaborazione con “Italia Nostraâ€, OUT (Osservatorio Urbanistico Territoriale) Civiltà del Verde e comitati di cittadini, per tutelare la qualità della vita e della bellezza nel capoluogo berico.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.