Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

I socialisti e Variati lanciano in Regione Tosetto: "Moretti donna straordinaria"

Di Edoardo Andrein Lunedi 25 Maggio 2015 alle 14:39 | 0 commenti

ArticleImage

I socialisti del Psi vicentino si sono ritrovati all'Alfa Hotel alla presenza del vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e Segretario del Psi, Riccardo Nencini, e del sindaco e presidente della Provincia di Vicenza Achille Variati, per sostenere a una settimana dalle elezioni regionali del 31 maggio la candidatura di Ennio Tosetto, consigliere comunale e provinciale, a un posto a palazzo Ferro Fini nella lista Veneto Civico che sostiene Alessandra Moretti.

"Oggi è una giornata particolare - ha detto Tosetto - a fianco a me ho due persone che stimo molto ed è una grande emozione averle qui: Variati lo conosco da trent'anni e abbiamo condiviso insieme tante battaglie, Nencini rappresenta l'amore politico di una vita, da quando a 18 anni mi sono iscritto alla sezione giovani del Psi".
E sulla imminenti elezioni aggiunge:
"È stata una campagna elettorale durissima, ma straordinaria grazie ad Alessandra Moretti che ha "corso" su e giù per il Veneto: è una donna straordinaria che abbiamo potuto apprezzare quando era vicesindaco e sono sicuro che ce la farà a vincere anche in Veneto, come nel 2008 quando abbiamo strappato Vicenza alla Lega Nord e al centrodestra".
"La Lega di Salvini - sostiene Nencini - è l'opposto della Lega che abbiamo conosciuto per un quarto di secolo. La Lega di Bossi era federalista, la Lega di Salvini e' fascista. La Lega di Bossi si muoveva in un centrodestra egemonizzato da Forza Italia e ne era condizionata, la Lega di Salvini si muove in un deserto politico con proposte che, se fosse al governo, affonderebbero l'Italia in una desolante solitudine. Un'Italia sola e isolata, fuori dall'euro, con i risparmi a rischio e un assordante calo degli investimenti". 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network