I sindacati scrivono ad Aim: "assumete i precari!"
Giovedi 26 Settembre 2013 alle 18:15 | 0 commenti
Cgil, Cisl, Uil Vicenza - Nel Gruppo AIM, che ha chiuso il bilancio 2012 con milioni e milioni di utili, per stabilizzare i “suoi†precari, formati e collaudati professionalmente in linea, non c’è adeguata attenzione! Scadono via via i contratti individuali di lavoro  “precari†ma ancora una volta AIM, che da tempo è uscita dalla condizionante gestione in house, sembra non smentirsi (di seguito la lettera)
AIM deve divenire più coerente e puntuale, e se vuol essere credibile deve stabilizzare anche i “suoi†precari, i quali sono una collaudata e preziosa risorsa; tra l’altro, l’organizzazione del lavoro delle società di servizi pubblici, in particolare, non può continuamente dipendere dalle precarietà !
Vicenza, 25 settembre 2013
Â
Alla Direzione Generale del Gruppo AIM
dott. Dario VIANELLO
Â
Alla Direzione di “Personale e Organizzazioneâ€Â del Gruppo AIM
dott. Luciano AVOGARO
Â
Alle Lavoratrici e ai Lavoratori dipendenti del Gruppo AIM a ccnl elettrico o gas acqua
Â
Oggetto: stabilizzazione dei contratti di lavoro a tempo determinato.
Â
In relazione a quanto in oggetto, chiediamo un incontro urgente con la Direzione per poter fare il punto sulla situazione, poiché, le professionalità acquisite dai lavoratori a tempo determinato e la situazione organizzativa aziendale, impongono di non disperdere risorse umane formate e professionalizzate. Ci sembra non solo una assurdità ma anche persistente carenza di governo della risorsa umana.
Nel ringraziare per l’attenzione e in attesa di un sollecito e positivo riscontro, si porgono distinti saluti.
Â
p. FILCTEM-CGILÂ Â Â p. FLAEI/FEMCA-CISLÂ Â Â p. UILTEC-UIL
G. Raimondo            G. Bordignon          E. Buratto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.