I quartieri lungo la Riviera Berica tra i più colpiti dagli allagamenti
Lunedi 1 Novembre 2010 alle 19:51 | 0 commenti
I quartieri lungo la Riviera Berica sono tra i più colpiti dagli allagamenti dovuti allo straripamento del fiume Bacchiglione. Già questa mattina a Campedello molte vie erano completamente sommerse, in particolare via Cà Tosate. Qui l'acqua è entrata nelle abitazioni raggiungendo in alcuni casi anche i 70 cm. I residenti, infuriati e sconsolati allo stesso tempo, hanno cercato di salvare il salvabile in tutta fretta.
Non è andata meglio nemmeno a Santa Croce Bigolina, dove nel corso del pomeriggio le acque hanno invaso le strade, in particolare via Fratelli Rosselli, via Salvemini e via Einaudi. La stessa Strada Statale della Riviera Berica è stata invasa dal Bacchiglione. La Polizia Municipale, che ha pattugliato la zona durante tutta la giornata, ha cercato di regolare al meglio il traffico lungo la strada (aperta ai soli residenti). Disagi anche in Strada del Tormeno, dove un automobilista si è visto costretto a trainare la propria vettura a forza fuori da un guado che si era formato. Impressionante, infine, la situazione nella zona circostante lo stadio Menti, con il sottopassaggio della ferrovia completamente sommerso come si vede dalla foto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.