Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

"Poveri ma belli": i primi passi di Coalizione Civica di Vicenza per le amministrative del 2018

Di Citizen Writers Venerdi 24 Novembre 2017 alle 18:45 | 0 commenti

ArticleImage

"Poveri, ma belli", così ci siamo definiti nell'introduzione di Stefano Ferrio alla serata di lancio di Coalizione Civica a Vicenza. Talmente poveri che neppure il nome è sicuro, perché la sua versione definitiva verrà decisa nella prossima riunione con tutti coloro che saranno disponibili ad impegnarsi. Per ora Coalizione Civica è un'idea di politica che ci ha coinvolto, e che a Padova si è rivelata vincente la scorsa primavera."  

"La vogliamo - sottolinea Dovigo - quindi riproporre alla realtà vicentina, almeno nel suo significato fondamentale. Per questo una rappresentante di Coalizione Civica Padova ha raccontato ieri sera 23 novembre ai numerosi intervenuti come è sorta e si è sviluppata la loro vicenda politica, come si sono concretamente organizzati in vari gruppi di lavoro, come si sono relazionati con i cittadini ed i quartieri, come hanno assunto le principali decisioni politiche e come sono state individuate le candidature: sempre in assemblea e tramite un voto." 
"Noi gruppo promotore (Valentina Dovigo, Nicolò Della Lucilla, Ciro Asproso, Nora Rodriguez, Valter Fabris, Mattia Pillan, Beatrice Peruffo, Gino Zanni, Silvia Dalla Rosa, Piero Pelizzaro) abbiamo organizzato questo incontro per chiedere alle molte persone, vitali ed impegnate a vario titolo nella società vicentina di essere con noi in questa storia. Perché tutti abitiamo quest'area politica diffusa e disarticolata, che si riconosce nell' appello che abbiamo formulato ma non in una delle attuali formazioni politiche. A tutti vogliamo offrire qualcosa in più della semplice adesione, vogliamo offrire la possibilità di essere attori e di assumersi la responsabilità di costruire un progetto politico per le prossime elezioni ammnistrative, pur senza rinunciare ad una prospettiva più lunga. Noi ci contiamo, ed abbiamo già fissato il prossimo appuntamento, il 6 dicembre, per iniziare a lavorare."

Valentina Dovigo


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network