I primi fischi a Giancarlo Galan
Sabato 21 Gennaio 2012 alle 23:39 | 0 commenti
Oggi l'attenzione di molti era concentrata sull'attesa dell'intervento del segretario politico nazionale Angelino Alfano, che agli Stati generali di Padova ha lanciato la stagione dei congressi. Ma, oltre ai molti e spesso applauditi interventi dei big del partito, che hanno seguito i 'flash mob' da due minuti degli amministratori locali, c'è stato quello di Giancarlo Galan, interrotto da fischi e contestazioni (qui il video).
L'ex governatore ed ex ministro, oltre che uno dei fondatori del berlusconismo e tra i manager più importanti del cuore pubblicitario delle tv del biscione, prima, del partito poi, ha subito, questa è la notizia vera di oggi, i suoi primi fischi in campo amico.
Le contestazioni al leader, oggi di fatto anche sconfitto nella battaglia con Berlato, sono nate quando Galan ha disapprovato la cacciata dei radicali, prima (ha detto, tra l'altro, "ne ho candidato uno che ha stravinto in un 'area super demoscristiana e questo valga per chi pensa che la scelta sia per davvero nelle mani degli elettori ...'"), dell'Udc e di Fini, poi. Sulla parola "cacciati" e non "usciti" è partita la corrida definitiva. Un segno di decadenza? Mah? Lo sapremo, certo che a noi non piace la sua valutazione sulle scelte pilotate!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.