I partiti silenti sulla questione Cicero-Variati, Langella: un'alleanza basata sulla convenienza
Domenica 24 Giugno 2012 alle 12:20 | 0 commenti
Giorgio Langella, segretario provinciale PdCI FDS Vicenza - Nessuno tra gli esponenti dei partiti vicentini ha ancora fatto un commento sulla questione Cicero-Variati? Eppure qualche spunto di riflessione dovrebbe essere doveroso. Anche in vista della prossima tornata elettorale e di quale programma si vuole costruire e con chi. Per questo vogliamo porre qualche domanda.
Da questo "affaire" e dalle dichiarazioni (vecchie e nuove) dei protagonisti quale "idea di città " condivisa esce?
Quella per la quale l'appoggio al sindaco viene barattato con qualche delega più o meno "interessante"? Una città governata da una maggioranza dove si entra ed esce a seconda della convenienza (spesso) personale?
Non risulta, forse, che l'idea di città e di come amministrarla sia sempre quella della vecchia politica di spartizione dei posti? Una politica fatta per il "bene comune" o per "mantenere la poltrona"?
A noi sembra che la "condivisione di idea di città " tanto sbandierata dal sindaco tempo fa (e anche recentemente) per giustificare l'ingresso in maggioranza di Cicero non regga.
Proprio per nulla.
Era, chiaramente, un'idea basata sulla convenienza e su interessi soprattutto personali.
Noi siamo convinti che queste alleanze non possano reggere e che ci possa e debba essere un rapporto serio tra le forze politiche e sociali che hanno veramente a cuore il benessere e i diritti dei cittadini. Un rapporto fondato sui contenuti, e non sulla forma, che permetta di costruire un progetto che risolva i problemi di Vicenza. A partire da quelli della mancanza di lavoro, della tutela del territorio e da quella cementificazione selvaggia che ha devastato la città e che deve essere rifiutata. L'obiettivo deve essere il progresso della città e non il mantenimento delle poltrone.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.