I panettoni di Gerardo: galaniani, berlatiani o del terzo polo di Zocca?
Sabato 14 Gennaio 2012 alle 20:55 | 0 commenti
Oggi le cronache politiche cittadine sono state "sconvolte" (?) dall'attacco frontale, molto, per alcuni, ma non troppo per altri, di Marco Zocca & c. contro tutti, ma soprattutto contro Berlato e i suoi "acquistati" Maurizio Franzina e Gerardo Meridio. Tra un tasto e l'altro, pigiato per riferire di queste tribali disfide, ci siamo ricordati di aver visto in una qualche cartella di mail delle foto di panettoni, che ci erano arrivate sotto l'Epifania (le foto, non i panettoni). L'aspetto suggeriva un gran sapore, ce lo conferma il nostro amico Dario Loison. Ma soprattutto non suggerivano dubbi se quei panettoni fossero galaniani, berlatiani o neo terzopolisti alla Zocca.
Ma oggi il tormento è iniziato. Il mittente della mail, e, quindi, il pasticcere, è proprio Gerardo Meridio. Per sollevarci dall'atroce dubbio sulla matrice delle tessere (e dei panettoni) del Pdl, il consigliere ci risponda domani sul "capogruppo-mercato", anche perchè che volete che sia, Meridio escluso, una vendita in più o in meno nella europolitica italiana, nel senso di "politica degli euro in palio"?
E usi oggi, Meridio, il suo prezioso tempo per preparare dei panettoni, anche se fuori stagione.
Ce ne faccia assaggiare uno e gli altri li porti ai (virtuali) congressisti per addolcirne bocche e animi.
P.S. Per l'autenticità della firma del pasticcere Meridio non si muova giudice nè quotidiano alcuno: il notaio è la figlia di Gerry che nella foto controlla attenta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.