I No Spv: bloccate i cantieri, sono abusivi
Venerdi 13 Gennaio 2012 alle 14:03 | 0 commenti
È mezzodì quando oggi i portavoce di comitati che si oppongono alla Pedemontana Veneta arrivano nel cantiera di Ca' Fusa di Montecchio Precalcino per un sopralluogo (nella foto di Marco Milioni per VicenzaPiu.com). Lanfranco Tarabini, coordinatore del comitato No Spv Valle Agno punta l'indice contro le ruspe e i dumper ancora al lavoro. Spiega che dovrebbero essere ferme dopo che il Tar Lazio ha de facto azzerato l'intero pacchetto progettuale. Gli attivisti definiscono illegittima la situazione.
Massimo Follesa, esponente del Covepa, spiega che il coordinamento dei comitati non tollererà schermaglie sul piano formale nonchè la prosecuzione dei cantieri a fronte di una sentenza che boccia tutto l'iter. E si dichiara pronto ad horas a far notificare a mezzo ufficiale giudiziario la sentenza ai soggetti incaricati della costruzione. Il motivo? I cantieri, allo stato sono abusivi tanto che i comitati si dichiarano pronti a ricorrere anche alla magistratura penale. Frattanto da Venezia si parla di un imminente ricorso al Consiglio di Stato in avverso al pronunciamento del Tar.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.