Quotidiano |

I No Spv: bloccate i cantieri, sono abusivi

Di Marco Milioni Venerdi 13 Gennaio 2012 alle 14:03 | 0 commenti

ArticleImage

È mezzodì quando oggi i portavoce di comitati che si oppongono alla Pedemontana Veneta arrivano nel cantiera di Ca' Fusa di Montecchio Precalcino per un sopralluogo (nella foto di Marco Milioni per VicenzaPiu.com). Lanfranco Tarabini, coordinatore del comitato No Spv Valle Agno punta l'indice contro le ruspe e i dumper ancora al lavoro. Spiega che dovrebbero essere ferme dopo che il Tar Lazio ha de facto azzerato l'intero pacchetto progettuale. Gli attivisti definiscono illegittima la situazione.

Massimo Follesa, esponente del Covepa, spiega che il coordinamento dei comitati non tollererà schermaglie sul piano formale nonchè la prosecuzione dei cantieri a fronte di una sentenza che boccia tutto l'iter. E si dichiara pronto ad horas a far notificare a mezzo ufficiale giudiziario la sentenza ai soggetti incaricati della costruzione. Il motivo? I cantieri, allo stato sono abusivi tanto che i comitati si dichiarano pronti a ricorrere anche alla magistratura penale. Frattanto da Venezia si parla di un imminente ricorso al Consiglio di Stato in avverso al pronunciamento del Tar.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network