I Giovani Padani e la Giornata della Memoria: Moretti e gli studenti non ricordano Usa
Venerdi 28 Gennaio 2011 alle 22:30 | 1 commenti
Lega Nord, Movimento Giovani Padani Vicenza Città - Il Giorno della Memoria rappresenta da sempre un momento di commozione e ricordo per tutte quelle persone che hanno subito le follie del regime nazista; non deve però diventare oggi motivo di divisione o ancora peggio di speculazione politica (foto d'archivio di Giovani Padani).
Nel ricordare questo tragico anniversario, il vice sindaco Alessandra Moretti con la collaborazione degli studenti si è impegnata nel ritinteggiare pareti dove apparivano scritte di ispirazione nazista e xenofoba. Intolleranza e discriminazione sono visibili nei muri della Città , in maniera maggioritaria di matrice anarchica e antiamericana. Sembra strano commemorare vittime del nazismo e non ricordare il grande sacrificio della comunità USA per portare la libertà nelle nostre terre. Auspichiamo che l'azione compiuta dall'assessore e dagli studenti non sia una speculazione politica per garantire ai rappresentati dei movimenti giovanili della Città pubblicità su giornali e TV.
Consideriamo questa azione un impegno dell'amministrazione per ripulire tutti i muri della Città e aiutare economicamente i privati che si ritrovano la facciata di casa imbrattata.
Silvia Panozzo, Membro Direttivo cittadino
Celebron Matteo, Coordinatore MGP Vicenza CittÃ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.