Quotidiano | Categorie: Politica

I Giovani Padani e la Giornata della Memoria: Moretti e gli studenti non ricordano Usa

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Gennaio 2011 alle 22:30 | 1 commenti

ArticleImage

Lega Nord, Movimento Giovani Padani Vicenza Città - Il Giorno della Memoria rappresenta da sempre un momento di commozione e ricordo per tutte quelle persone che hanno subito le follie del regime nazista; non deve però diventare oggi motivo di divisione o ancora peggio di speculazione politica (foto d'archivio di Giovani Padani).

Nel ricordare questo tragico anniversario, il vice sindaco Alessandra Moretti con la collaborazione degli studenti si è impegnata nel ritinteggiare pareti dove apparivano scritte di ispirazione nazista e xenofoba. Intolleranza e discriminazione sono visibili nei muri della Città, in maniera maggioritaria di matrice anarchica e antiamericana. Sembra strano commemorare vittime del nazismo e non ricordare il grande sacrificio della comunità USA per portare la libertà nelle nostre terre. Auspichiamo che l'azione compiuta dall'assessore e dagli studenti non sia una speculazione politica per garantire ai rappresentati dei movimenti giovanili della Città pubblicità su giornali e TV.
Consideriamo questa azione un impegno dell'amministrazione per ripulire tutti i muri della Città e aiutare economicamente i privati che si ritrovano la facciata di casa imbrattata.

 

Silvia Panozzo, Membro Direttivo cittadino
Celebron Matteo, Coordinatore MGP Vicenza Città


Commenti

Inviato Venerdi 28 Gennaio 2011 alle 23:03

I giovani padani (padani di dove?) non si preoccupino che il ricordo del genocidio di milioni di esseri umani, ebrei, omosessuali, zingari non mette certo da parte il sacrificio dei molti statunitensi, moltissimi italiani emigrati negli USA e tronati in Italia per liberarla. Zingari, emigrati, Italia...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network