Quotidiano | Categorie: Politica

I "giovani deputati PD" con Crimì, Ginato, Sbrollini: "Moretti per cambiare il Veneto"

Di Edoardo Andrein Giovedi 23 Ottobre 2014 alle 20:51 | 1 commenti

ArticleImage

"Con Moretti per cambiare il Veneto". Sono nove e si definiscono i “giovani deputati veneti del Partito Democratico”, ma soprattutto hanno preparato un documento, che pubblichiamo integralmente di seguito, a sostegno della candidatura di Alessandra Moretti alla Presidenza della Regione Veneto. Tra loro ci sono i deputati vicentini Filippo Crimì, Federico Ginato e Daniela Sbrollini.

I GIOVANI DEPUTATI VENETI PER CAMBIARE IL VENETO

Viviamo ormai da qualche anno una crisi economica che, di fatto, ha trasformato la nostra Regione, nel suo tessuto di imprese, di relazioni e di prospettive.
La gestione degli affari e l'incapacità di una certa classe politica di affrontare le vere emergenze dei nostri territori hanno lasciato il Veneto arretrato sotto il profilo infrastrutturale, ferito nel paesaggio e nell'ambiente, incapace di fare rete come sistemi economici integrati, inascoltato nelle proprie richieste dallo stato centrale e frustrato dalla "concorrenza sleale" di Friuli e Trentino Alto Adige.
Per questi motivi siamo convinti che oggi più che mai il Veneto debba voltare pagina e per farlo abbia bisogno delle migliori risorse, delle migliori competenze e delle migliori idee.

I veneti finora si sono rimboccati le maniche e stanno affrontando con il solito inesauribile coraggio le sfide di questo nuovo millennio.

Noi crediamo che anche la politica debba fare questo salto di qualità e dimostrarsi all'altezza delle legittime aspettative dei cittadini del Veneto.
Il Partito Democratico può e deve mettere il meglio di sé, in una azione di apertura e dialogo con le esperienze positive che animano la nostra comunità veneta.
Vogliamo avanzare una proposta politica di governo che stia in mezzo alla nostra gente, che voglia affrontare con coraggio i veri nodi irrisolti del nostro territorio, che ponga al centro dell'agenda politica il lavoro, il dissesto idrogeologico, che valorizzi e promuova il nostro sistema sanitario nell'interesse dei cittadini e non solo per gli investimenti infrastrutturali.
Vogliamo essere fermi nel condannare ogni forma di illegalità e collusione, e, al contempo, offrire un’idea di politica onesta, senza sbavature, che si schiera al fianco dei cittadini e delle loro difficoltà, con l'intento di rimuovere vitalizi e forme di privilegio nuove e vecchie che, soprattutto in questi anni, sono state coltivate e accresciute.
Oggi i tempi sono maturi perché, anche nella nostra Regione, la nostra generazione abbia spazi e luoghi in cui esercitare il proprio ruolo di classe dirigente. E lo vogliamo fare con serietà e generosità, mettendo a disposizione competenze, pronti ad assumerci la nostra parte di responsabilità.
In questo quadro, siamo convinti che, con Alessandra Moretti, il Partito Democratico Veneto saprà dare lo slancio e la credibilità necessari al nostro progetto. E, insieme a lei, riteniamo fondamentale che vi sia una squadra di governo, segno del rinnovamento che ci chiede la società, competente e preparata per rappresentare le istanze del nostro territorio.

Se accetterà questa sfida, noi saremo al suo fianco, per cambiare davvero il Veneto.


(In ordine alfabetico)

Vanessa Camani

Filippo Crimì

Diego Crivellari

Federico Ginato

Sara Moretto

Giulia Narduolo

Alessia Rotta

Daniela Sbrollini

Diego Zardini


Commenti

Inviato Venerdi 24 Ottobre 2014 alle 08:12

Moretti per cambiare il Veneto...in peggio!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network