Quotidiano | Categorie: Politica

I giovani "berluscones" e lo stemma comunale, il duro attacco degli ex colleghi di Ncd

Di Edoardo Andrein Venerdi 21 Marzo 2014 alle 16:00 | 0 commenti

ArticleImage

Una lettera dal Comune di Vicenza, scritta su indicazione del vicesindaco Jacopo Bulgarini d’Elci, è arrivata nei giorni scorsi al gruppo dei giovani di Forza Italia del neonato club Forza Silvio. Viene contestato l’“uso abusivo dello stemma comunale” nel simbolo scelto per rappresentare il gruppo. Dopo la reazione sarcastica del consigliere comunale Michele Dalla Negra, arriva un duro attacco degli ex colleghi di partito nel Pdl attraverso le parole del bassanese Marco Bernardi, esponente provinciale dei giovani vicentini del Nuovo Centro Destra.

“Il neonato Club “Forza Silvio - Giovani per Vicenza” ha usato abusivamente lo stemma del Comune di Vicenza come suo simbolo privato - attacca Bernardi - Ciò denota nient'altro che scarso rispetto delle Istituzioni e dello Stato non capendo la differenza tra simboli di tutti e simboli di parte".

“Forse i giovani berlusconiani hanno imparato troppo bene dal loro “capo” ad usare le Istituzioni per fini personali - prosegue il giovane esponente NCD - consiglio alla Presidente Linda Di Martino di dedicare maggiore attenzione alla formazione politica sua e dei suoi soci!”

"Se si aspira a governare il nostro Paese - conclude Bernardi, socio del Circolo NCD Vicenza Giovani - non può essere ammessa ignoranza o anche solo leggerezza su temi quali il bene comune ed il rispetto dei cittadini, di tutti i cittadini e dei loro simboli”. 

(nella foto del GdV i giovani "berluscones" con il simbolo incriminato)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network