Meridio, Barbieri, Guaiti e Comitato "Bretella Biron di sotto": mancano informazioni
Domenica 13 Novembre 2011 alle 17:28 | 0 commenti
Riceviamo da Gerardo Meridio, Pdl, e pubblichiamo.
I Consiglieri Comunali Gerardo Meridio, Patrizia Barbieri e Sandro Guaiti, hanno partecipato oggi all'iniziativa del Comitato "Bretella Biron di sotto" che raggruppa oltre 57 residenti ed imprenditori agricoli della zona interessata dal tracciato della Bretella. Il Comitato attraverso il Sig. Giovanni Marangoni ed altri ha illustrato in modo molto equilibrato la situazione ed il disagio che stanno vivendo.
Con grande senso civico il comitato non ha adottato il metodo del no a tutti i costi alla Bretella, è consapevole della necessità per la città di questa opera, ma giustamente chiede che l'impatto sia mitigato e soprattutto la condivisione delle scelte con gli abitanti della zona. Ha pure organizzato un gioco simpatico per indovinare la quota della bretella sul piano campagna. Questo a dimostrazione che non si hanno notizie sul progetto definitivo che passerà a pochi metri dalle loro abitazioni. Il Comitato ha chiesto un incontro con l'amministrazione e la visione dei progetti definitivi del tracciato e delle opere.
I Consiglieri Meridio, Barbieri e Guaiti hanno manifestato piena solidarietà e disponibilità per i propri ruoli istituzionali, sia per acquisire i documenti che per sollecitare eventuali incontri oltre all'assemblea che l'amministrazione ha programmato dopo le richieste del Comitato.
I Consiglieri hanno auspicato, vista la presenza anche di membri della maggioranza, carenti anche loro di notizie circa il progetto, che su un tema così importante non ci siano prese di posizioni preconcette e di parte ma tutti insieme si lavori per il bene della città e della zona.
Come ha bene ricordato nella visita alla campagna interessata dalla bretella un signore di novanta anni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.