Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Meridio, Barbieri, Guaiti e Comitato "Bretella Biron di sotto": mancano informazioni

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Novembre 2011 alle 17:28 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Gerardo Meridio, Pdl, e pubblichiamo.
I Consiglieri Comunali Gerardo Meridio, Patrizia Barbieri e Sandro Guaiti, hanno partecipato oggi all'iniziativa del Comitato "Bretella Biron di sotto" che raggruppa oltre 57 residenti ed imprenditori agricoli della zona interessata dal tracciato della Bretella. Il Comitato attraverso il Sig. Giovanni Marangoni ed altri ha illustrato in modo molto equilibrato la situazione ed il disagio che stanno vivendo.

Con grande senso civico il comitato non ha adottato il metodo del no a tutti i costi alla Bretella, è consapevole della necessità per la città di questa opera, ma giustamente chiede che l'impatto sia mitigato e soprattutto la condivisione delle scelte con gli abitanti della zona. Ha pure organizzato un gioco simpatico per indovinare la quota della bretella sul piano campagna. Questo a dimostrazione che non si hanno notizie sul progetto definitivo che passerà a pochi metri dalle loro abitazioni. Il Comitato ha chiesto un incontro con l'amministrazione e la visione dei progetti definitivi del tracciato e delle opere.
I Consiglieri Meridio, Barbieri e Guaiti hanno manifestato piena solidarietà e disponibilità per i propri ruoli istituzionali, sia per acquisire i documenti che per sollecitare eventuali incontri oltre all'assemblea che l'amministrazione ha programmato dopo le richieste del Comitato.
I Consiglieri hanno auspicato, vista la presenza anche di membri della maggioranza, carenti anche loro di notizie circa il progetto, che su un tema così importante non ci siano prese di posizioni preconcette e di parte ma tutti insieme si lavori per il bene della città e della zona.
Come ha bene ricordato nella visita alla campagna interessata dalla bretella un signore di novanta anni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network