Quotidiano | Categorie: Politica

I consiglieri comunali vicentini del M5S esprimono preoccupazione e disappunto per la decisione di Mattarella

Di Note ufficiali Lunedi 28 Maggio 2018 alle 19:43 | 0 commenti

ArticleImage

I consiglieri comunali vicentini con questo comunicato vogliono esprimere la loro preoccupazione ed il loro disappunto per la decisione del capo dello Stato Sergio Mattarella di rigettare il progetto di governo Movimento 5 Stelle - Lega presentato da Giuseppe Conte, conferendo a Carlo Cottarelli un incarico per formare un governo tecnico. Il Movimento 5 Stelle ha sempre avuto fiducia nei ruoli istituzionali, ma questa scelta rappresenta un grave sfregio alla democrazia in quanto il presidente Mattarella ha scelto di non considerare il voto espresso dai cittadini italiani a favore delle due forze politiche il cui contratto di governo sanciva un impegno a realizzare quanto proposto in campagna elettorale.

Il presidente Mattarella con questa decisione non ha garantito l'interesse degli italiani ma ha favorito quelli dell'Europa le cui politiche sembrano orientate a tutelare gli interessi bancari e finanziari.

Il Movimento 5 Stelle rappresenta la nuova coscienza del cittadino.

Presidente Mattarella, il cambiamento lo può ignorare, ma non fermare.

I Consiglieri Comunali del Movimento 5 Stelle

dei Comuni di
Vicenza
Torri di Quartesolo
Caldogno
Creazzo
Dueville
Nanto
Longare
Noventa Vicentina
Rosà
Thiene
Sandrigo
Piovene Rocchette
Schio
Valdagno
Montecchio Maggiore
Sarego
Monticello Conte otto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network